Anche Tumblr e Wordpress venderanno i dati alla IA

Le due piattaforme sarebbero in trattativa con OpenAI e Midjourney.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-02-2024]

tumblr wordpress ai
Immagine generata da DiffusionArt.

Non solo Reddit: anche Tumblr e Wordpress si starebbero preparando a vendere i dati delle rispettive piattaforme - e generati dagli utenti - alle aziende che sviluppano soluzioni di intelligenza artificiale.

Reddit - ora lo sappiamo - ha concluso con Google l'accordo di cui parlavamo alcuni giorni addietro; Tumblr e Wordpress, entrambe di proprietà di Automattic, sarebbero invece in trattative con OpenAI e Midjourney.

La notizia è stata diffusa inizialmente da 404 Media e ancora non è stata ufficialmente confermata dalle aziende interessate; tuttavia è certamente verosimile, considerato il bisogno di dati che hanno queste aziende per migliorare i propri prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
Centinaia di giochi per smartphone usano il microfono per spiare gli utenti
Facebook: possiamo rivendere i dati degli utenti

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{UtenteAnonimo}
@zeross perdonami non intendo iniziare una polemica ne risultare pedante ma credo di essere stato frainteso. Però io ho parlato di regalare i propri dati, e mi risulta che è ciò che accade su queste piattaforme (Tumblr e WordPress). Non sono entrato nel dettaglio dei tecnicismi perché mi rendo conto sarebbe... Leggi tutto
7-3-2024 08:53

Non ho mai sostenuto che questa gente avesse capito capito cosa gli sottopone come clausole sia reddit che Wordpress, io parlo di aspettative di questi soggetti, non della loro capacità di essere furbi...ma nemmeno previdenti. :shock: Che nel momento che pubblicano qualcosa sul loro sito, il gestore del sito possa liberamente usarla... Leggi tutto
5-3-2024 19:28

Vero, infatti non è certo raro che gli utenti non leggano quel lungo e noioso contratto che regola il loro rapporto con il fornitore del servizio, d'altro canto, come ipotizzato da zeross, lo stesso utente incarognito per la presunta fregatura subita, potrebbe realmente decidersi ad abbandonare la piattaforma con buon pace dei fornitori... Leggi tutto
4-3-2024 19:06

{UtenteAnonimo}
@zeross mi sembra che il tuo ragionamento abbia una fallacia di fondo. Quando dici: "quanti vorrebbero vendere consapevolmente i propri dati.." Ebbene legalmente parlando credo che tutti coloro a cui tu fai riferimento avrebbero dovuto leggere il contratto che hanno sottoscritto. In tale contratto c'era scritto che... Leggi tutto
4-3-2024 07:54

Si ma quanti vorranno consapevolmente vendere i propri dati ad altri senza ricavarci niente? Mi spiego peggio; Continuamente ci sono persone che con incarichi dirigenziali, vendono le informazioni dei propri utenti, informazioni ottenute a fronte di certi servizi o prodotti, ad altre aziende per ottenere risultati positivi nelle... Leggi tutto
3-3-2024 17:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2564 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics