Chip sottopelle, prime sperimentazioni

Un commento poco rassicurante: presto saremo tutti schedati?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2004]

A Barcelona c'e' un club di lusso, il Baja Beach, in cui hanno abolito il denaro. Lo usi una volta sola - e ce ne vuole parecchio - quando t'iscrivi. Un medico, con un attrezzo apposito, t'installa un chip piccolissimo (come un chicco di riso) sottopelle.

C'e' tutto la' dentro: chi sei, come fai, cosa vuoi - soprattutto il tuo conto in banca. Da quel momento, hai svoltato: entri, passi allo scanner e sei un signore. Non paghi niente, non devi chiedere niente, non devi aspettare. Ci pensa a tutto il chip.

Il chip e' una parte di te - anzi, tu sei lui. Lo produce un'azienda che si chiama "Soluzioni Applicate". Secondo me avra' successo; anzi, alla fine, saremo tutti chippati. Con chip di serie A, serie B e serie C; quelli di serie A e serie B avranno un sacco di diritti, e persino il voto; quelli di serie C s'attaccheno. Come succede adesso: ma tutto informatizzato, magari con la lucina - verde se sei Vip, gialla per i Consumatori, altrimenti rossa - che sbarlucica sottopelle a indicare di che rango sei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

quoto in pieno quanto da te detto madvero non si può pensare di applicare alla lettera degli scritti di 2000 anni fa in cui la gente pensava e ragionava in maniera totalmente diversa da oggi su questo lo dico e lo ribadisco bisogna prestare molta attenzione altrimenti cvome detto giustamente da madvero l'intera umnaità sarebbe stata... Leggi tutto
7-12-2005 13:18

ma no... prendiamo la bibbia alla lettera !!! mi piacerebbe sentire l'opinione di jo in merito ai versetti che parlano delle infauste conseguenze che si sarebbero abbattute su chiunque si fosse macchiato del terribile crimine conosciuto sotto il nome di onanismo. com'è che l'intera popolazione maschile del pianeta non è stata sterminata?... Leggi tutto
7-12-2005 02:19

ei qui si sta mescolando il sacro con il profano nn si può prendere alla lettera cio che dice la bibbia bisogna sempre e comunque analizzare e contestualizzare ciò che dice stiamo attenti :shock: altrimenti succederà anche per il cristianesimo ciò che succede in alcuni casi nell'islamismo ovvero la strumentalizzazione della... Leggi tutto
4-12-2005 09:57

{jo}
è incredibile! Leggi tutto
3-12-2005 18:03

Ireneo
Ma guarda un pò! Leggi tutto
23-6-2004 07:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3987 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics