Infostrada annuncia l'unbundling per il primo d'aprile

Arriva dall'operatore verde la prima offerta che sfrutta la liberalizzazione dell'ultimo miglio, ovvero l'abbandono definitivo di Telecom Italia. E questa volta, giurano i vertici di Infostrada, non si tratta di un pesce d'aprile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2001]

Infostrada, sempre attenta all'andamento del mercato, anche questa volta ha sopreso tutti con la sua nuova offerta realizzabile grazie alla tanto attesa liberalizzazione dell'ultimo miglio.

Grazie all'unbundling del local loop, si potrà definitivamente abbandonare mamma Telecom sotto ogni aspetto: viene infatti liberalizzato l'ultimo tratto di linea che collega le centraline di smistamento con la casa dell'utente. Si potrà cosi scegliere un altro gestore, che questa volta sarà l'unico, visto che si potrà abbandonare definitivamente la Telecom e il suo odiato canone.

Infostrada è stata come al solito velocissima a presentare le sue offerte ed ha infatti annunciato per il 1° aprile le nuove tariffe flat, che saranno disponibili per chi sceglie di cambiare gestore.

L'offerta, denominata "SoloInfostrada", sarà disponibile in tre versioni diverse che integrano i servizi voce e dati, e che potranno essere sottoscritte telefonando al servizio clienti (al numero 155). Nel caso si disdica il contratto con Telecom viene comunque conservato il vecchio numero telefonico.

La prima offerta, denominata "SoloInfostrada", offre a un prezzo di 49.000 Lire mensili (più IVA) la possibilità di effettuare chiamate locali, regionali e nazionali illimitate, nonché di navigare in internet a un costo di 15 Lire al minuto, IVA e scatto alla risposta esclusi.

La seconda, chiamata "SoloInfostrada Net", oltre a offrire le stesse caratteristiche di quella precedente, aggiunge 20 ore di chiamate internet gratuite: in realtà tanto gratuite non sono, visto che il prezzo mensile lievita a 69.000 Lire, IVA esclusa. La convenienza di quest'offerta rispetto alla prima è dubbia, visto che le 20 ore di Internet, a conti fatti, vengono a costare addirittura qualcosa di più di 15 Lire al minuto.

"SoloInfostrada TempoZero", infine, toglie ogni limite di tempo anche alla navigazione su internet, facendo salire il costo mensile a 95.000 Lire più IVA. Considerato che non bisognerà più pagare il canone di Telecom, quest'ultima offerta ci sembra molto interessante.

Il nuovo servizio sarà attivo inizialmente in 15 grandi citta: Milano, Roma, Napoli, Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Torino, Padova, Bari, Catania, Modena, Palermo, Parma e Verona, per poi estendersi a tutto il territorio italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6084 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics