Google compra YouTube

La società di Mountain View vuole il primato nel settore dei video online e acquisisce così altri 30,5 milioni di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2006]

Foto di Szalai László

Se non li puoi battere, unisciti a loro. Google ha confermato le voci che la volevano in trattative per l'acquisizione di YouTube, la nota piattaforma per che permette l'upload e la condivisione dei propri video.

L'acquisto, per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, avviene dopo la pubblicazione di uno studio di Comscore Media Metrix che posiziona YouTube e Google Video dopo Yahoo e MySpace per quale che riguarda il settore del video streaming online. L'unione delle forze porterebbe il nuovo soggetto in cima alla classifica.

Almeno all'inizio le due piattaforme, YouTube e Google Video, resteranno indipendenti. E mentre la seconda subirà una sempre maggiore integrazioni con gli altri servizi offerti dalla società di Mountain View, la prima manterrà i propri logo e marchio e sarà complementare alle iniziative di Google, dice a Eric Schmidt, CEO di Google.

Sempre secondo Schmidt, "il team di YouTube ha sviluppato una potente piattaforma che è complementare alla missione di Google di organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili".

Inoltre, recentemente Google ha siglato degli accordi con Sony BMG e Warner Music Group per la fornitura online di contenuti coperti da copyright.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ebbasta con la niu economi! Leggi tutto
11-10-2006 09:50

Microsoft & blinkx.tv ? Leggi tutto
10-10-2006 20:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2146 voti)
Agosto 2025
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics