Google compra YouTube

La società di Mountain View vuole il primato nel settore dei video online e acquisisce così altri 30,5 milioni di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2006]

Foto di Szalai László

Se non li puoi battere, unisciti a loro. Google ha confermato le voci che la volevano in trattative per l'acquisizione di YouTube, la nota piattaforma per che permette l'upload e la condivisione dei propri video.

L'acquisto, per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, avviene dopo la pubblicazione di uno studio di Comscore Media Metrix che posiziona YouTube e Google Video dopo Yahoo e MySpace per quale che riguarda il settore del video streaming online. L'unione delle forze porterebbe il nuovo soggetto in cima alla classifica.

Almeno all'inizio le due piattaforme, YouTube e Google Video, resteranno indipendenti. E mentre la seconda subirà una sempre maggiore integrazioni con gli altri servizi offerti dalla società di Mountain View, la prima manterrà i propri logo e marchio e sarà complementare alle iniziative di Google, dice a Eric Schmidt, CEO di Google.

Sempre secondo Schmidt, "il team di YouTube ha sviluppato una potente piattaforma che è complementare alla missione di Google di organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili".

Inoltre, recentemente Google ha siglato degli accordi con Sony BMG e Warner Music Group per la fornitura online di contenuti coperti da copyright.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ebbasta con la niu economi! Leggi tutto
11-10-2006 09:50

Microsoft & blinkx.tv ? Leggi tutto
10-10-2006 20:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3047 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio


web metrics