Google compra YouTube

La società di Mountain View vuole il primato nel settore dei video online e acquisisce così altri 30,5 milioni di utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2006]

Foto di Szalai László

Se non li puoi battere, unisciti a loro. Google ha confermato le voci che la volevano in trattative per l'acquisizione di YouTube, la nota piattaforma per che permette l'upload e la condivisione dei propri video.

L'acquisto, per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, avviene dopo la pubblicazione di uno studio di Comscore Media Metrix che posiziona YouTube e Google Video dopo Yahoo e MySpace per quale che riguarda il settore del video streaming online. L'unione delle forze porterebbe il nuovo soggetto in cima alla classifica.

Almeno all'inizio le due piattaforme, YouTube e Google Video, resteranno indipendenti. E mentre la seconda subirà una sempre maggiore integrazioni con gli altri servizi offerti dalla società di Mountain View, la prima manterrà i propri logo e marchio e sarà complementare alle iniziative di Google, dice a Eric Schmidt, CEO di Google.

Sempre secondo Schmidt, "il team di YouTube ha sviluppato una potente piattaforma che è complementare alla missione di Google di organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili".

Inoltre, recentemente Google ha siglato degli accordi con Sony BMG e Warner Music Group per la fornitura online di contenuti coperti da copyright.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ebbasta con la niu economi! Leggi tutto
11-10-2006 09:50

Microsoft & blinkx.tv ? Leggi tutto
10-10-2006 20:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di pi

Mostra i risultati (3856 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics