Palm lancia lo smartphone per YouTube

Il nuovo Treo 500v, brandizzato Vodafone, ha integrato l'accesso a Google Mappe, a YouTube, a MySpace e a eBay.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2007]

palm

Palm ha presentato oggi il nuovo smartphone Treo 500v, che verrà inizialmente commercializzato in esclusiva con il brand Vodafone.

La partnership tra le due aziende ha consentito la creazione di un'interfaccia personalizzata, che si sovrappone a quella classica di Windows Mobile 6, e consente l'accesso ad applicazioni dedicate per accedere a YouTube, eBay, MySpace e Google Maps in maniera più comoda che da un tradizionale browser web. Le applicazioni precaricate consentono di fruire comodamente di questi servizi anche nelle piccole dimensioni di uno smartphone.

Per quanto riguarda il mondo Office, Treo 500v apre e consente di modificare documenti Word, Excel, Powerpoint e (in sola visualizzazione) Pdf.

Per la posta elettronica l'applicazione principe è Outlook, che si può utiizzare in abbinamento alla tecnologia Direct Push di Microsoft. Sono già presenti i settaggi per Hotmail/Msn, Yahoo e Gmail. La navigazione avviene con Internet Explorer Mobile.

Il display non è più touch screen come quello del predecessore Treo 750, e di conseguenza è scomparso lo stilo: si naviga comodamente tramite un joypad a cinque vie. Il display abbandona la tradizionale (per Palm) misura di 256x256 per passare a un più consono 320x240, a 65.000 colori. La tastiera è molto simile a quella del Treo 750, full Qwerty.

La memoria è di 256 Mbyte (di cui circa 150 Mbyte disponibili), espandibile tramite schede MicroSd. La connettività è Umts con Bluetooth, ma purtroppo è assente il Wi-Fi (sarà "colpa" di Vodafone? il sospetto è concreto).

Sul retro trova posto una fotocamera da 2 Mpixel, che si può utilizzare anche per creare filmati. Lo zoom 2,5x è solo digitale.

Il prezzo di listino sarà di 369 euro, che possono essere ridotti a 149 se si sceglie di legarsi per 24 mesi a Vodafone con un abbonamento. Lo smartphone sarà disponibile da ottobre.

A partire da gennaio 2008 saranno disponibili anche smartphone non brandizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)

Commenti all'articolo (1)

Non c'è che dire....Vodafone prova sempre a "farti risparmiare"! :twisted: Leggi tutto
12-9-2007 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (440 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics