Ennesima condanna dell'Antitrust per Tim e Vodafone

660 mila euro di multa ai due gestori telefonici per pratiche commerciali scorrette.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2008]

Tim aveva inviato ai propri utenti un Sms che recitava: "Attivato Flat Day fino alle 24", per navigare su Internet con il cellulare, senza chiedere agli utenti il consenso preventivamente e senza fornire indicazioni sulle condizioni economiche dell'accesso alla rete.

Vodafone invece aveva diffuso spot Tv in cui pubblicizzava la Internet key "Se ti abboni è gratis", riportando solo in caratteri minuscoli "Offerta con vincolo di 24 mesi con corrispettivo per recesso anticipato". Secondo l'accusa, lo spettatore quindi avrebbe percepito soltanto il messaggio "Internet gratis" e non che era necessario sottoscrivere un contratto per 24 mesi al costo di 30 euro mensili, con una penale di 199 euro da pagare in caso di recesso anticipato.

L'Agcm (Autorita' garante della concorrenza e del mercato) ha provveduto a sanzionare i due gestori telefonici al pagamento di 300.000 euro (Tim) e 360.000 euro (Vodafone).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{BB}
BENE Leggi tutto
26-8-2008 18:23

...e finalmente... Leggi tutto
25-8-2008 06:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6221 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics