Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1955

inglese tre i Hot!

Focus - Inglese, informatica e impresa: le tre i di Berlusconi erano un'ottima idea e continuano a esserlo anche oggi. Vediamole in dettaglio. (17 commenti)
di Alessandro Bottoni, 01-05-2012
Hot!

Sondaggi - Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser? (17 commenti)
01-05-2012
paola severino regolamentare blog Hot!

News - Per il guardasigilli i blog possono essere ''criminogeni'' e vanno regolamentati come i giornali. (24 commenti)
02-05-2012
Hot! russia base lunare

News - L'agenzia spaziale russa sta progettando di costruire una base permanente sul satellite. (6 commenti)
02-05-2012
ricerca spaziale Hot!

Segnalazioni - Abbiamo smesso di sognare: Neil DeGrasse Tyson. (21 commenti)
di Paolo Attivissimo, 01-05-2012
Hot! Microsoft Zune Woodstock

News - Il servizio di musica in streaming multipiattaforma si integra anche con Facebook. (1 commento)
02-05-2012
Hot!

News - Anche nella Svizzera italiana nasce il Partito dei Pirati. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-05-2012
Hot! RIM blackberry 10

News - Dispositivi touch e un sistema basato su QNX sono le speranze di rinascita di RIM. I maligni sottolineano: come l'iPhone, ma cinque anni dopo. (5 commenti)
02-05-2012
XL cellulari non fanno male Hot!

Segnalazioni - Una ricerca della britannica HPA scagiona i cellulari dall'accusa di provocare il cancro. (8 commenti)
01-05-2012
Hot! smartphone raggi x

Maipiusenza - Un semplice chip CMOS permetterà di vedere attraverso i muri. (3 commenti)
01-05-2012
Hot!

Segnalazioni - Un giorno il quartiere a luci rosse di Amsterdam sarà popolato da prostitute androidi gestite dalle autorità cittadine. (11 commenti)
01-05-2012
Hot! donne riunioni online

News - Fanno risparmiare tempo e denaro, e sono anche meno stressanti. (6 commenti)
30-04-2012
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2146 voti)
Leggi i commenti (5)
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 agosto

web metrics