Acer lancia il primo netbook con Windows 7

L'Aspire One D250 avrà il sistema di Microsoft, ma anche Google Android in dual boot. In Italia arriverà a novembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2009]

Acer Aspire One D250 dual boot Android Windows 7

Acer ha confermato quanto tutti si aspettavano: il netbook Aspire One D250 disporrà di due sistemi operativi: Windows e Google Android.

La dotazione hardware non cambierà: restano il processore Intel Atom N280 a 1,66 GHz accompagnato da 1 Gbyte di Ram, lo schermo da 10,1 pollici con risoluzione di 1.024x600 pixel e la batteria a 6 celle in grado di fornire (in teoria) 9 ore di autonomia.

Per quanto riguarda la versione di Windows prescelta, non ci sarà soltanto Xp ma sarà disponibile anche Windows 7 Starter Edition, che debutterà insieme alle altre edizioni il 22 ottobre.

La disponibilità dell'Aspire One D250 con Windows 7 in dual boot non è immediata: in Italia arriverà nel mese di novembre e dovrebbe costare intorno ai 300 euro.

Gli impazienti che non vogliono aspettare possono invece già prenotare su Amazon US lo stesso notebook dotato dell'accoppiata Windows Xp/Android per 359,99 dollari.

Dal Giappone, dove sarà in vendita già settimana prossima, arriverà poi una versione potenziata del modello D250: avrà uno schermo con una risoluzione di 1.280x720 pixel e monterà esclusivamente Windows 7, anche se l'autonomia massima (con batteria a 6 celle) calerà a 7 ore e 30 minuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

vedremo Leggi tutto
17-10-2009 21:15

{Jerry}
Però di nuovo questo netbook ha solo i sistemi operativi... l'hardware è la solita minestra riscaldata!
16-10-2009 14:09

Peccato che noi in italia riceviamo le novita sempre in ritardo rispetto al resto del mondo.
15-10-2009 14:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2259 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics