Windows 7 sui netbook non avrà restrizioni

Gli Oem potranno installare sugli ultraportatili qualunque versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2009]

Netbook Microsoft Windows 7 qualsiasi versione

Windows 7 non è ancora sugli scaffali ma il suo rapporto con i netbook è già tormentato, segno di quanto Microsoft ami poco gli ultraportatili.

Dopo aver confuso gli utenti affermando che la versione netbook di Windows 7 avrebbe potuto eseguire non più di tre applicazioni in contemporanea - salvo rimuovere subito dopo la limitazione solo per confermarne una più assurda - ora l'azienda di Redmond fa sapere che gli Oem potranno installare sugli ultraportatili qualunque versione di Windows 7 desiderino.

Difficilmente, però, riusciremo a vedere un Eee Pc con Windows 7 Ultimate, dal momento che è improbabile che l'hardware di cui è dotato permetta di far funzionare tutte le caratteristiche della versione più completa del sistema operativo.

La Starter Edition resta sempre la versione più gettonata per l'installazione sui netbook ma anche la Home Basic - pensata per i mercati emergenti - potrebbe essere una buona candidata: dopotutto le differenze tra le due concorrenti sono minime.

Entrambe saranno disponibili soltanto a 32 bit e non disporranno di Aero Glass, Aero Peek e della Taskbar Preview, ma nemmeno del supporto multi-monitor, della riproduzione di Dvd e dell'Xp Mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{paolo del bene}
Se questi sono i pregi di windows 7 allora bisogna fare la fila per prenderlo e bisogna anche sponsorizzarlo ? pensavo foste decisamente superiori a questa buffonata, un windows vista ritoccato e gratuito, con tutti i difetti che ne derivano, windows vista costa sui 262 euro e comunque gratuito o a pagamento, oppure un equo contributo,... Leggi tutto
11-10-2009 20:18

concordo, stiamo parlando di Netbook, per il resto ci sono i Notebook. Non si può (e non si deve) mettere tutto in un apparecchio progettato per essere piccolo e leggero. Leggi tutto
2-10-2009 08:37

A che prezzo? Vista Ultimate mi pare costerà attorno ai 300?. Ha senso per un netbook? Per far funzionare un netbook basta un banalissimo Linux che ti costa il cd vergine, un po' di luce e un po' di banda per scaricartelo e per quello che fa' un netbook basta e avanza! :!: Leggi tutto
1-10-2009 00:29

Scusa ma cosa te ne fai della riproduzione DVD se neanche c'è il lettore? :?: Leggi tutto
30-9-2009 23:33

Provato 7 ultimate su EEE pc con ram estesa a 2 gb, nessun problema o rallentamento, tutto perfetto :wink:
30-9-2009 16:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (2030 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 agosto


web metrics