Windows 7 sui netbook non avrà restrizioni

Gli Oem potranno installare sugli ultraportatili qualunque versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2009]

Netbook Microsoft Windows 7 qualsiasi versione

Windows 7 non è ancora sugli scaffali ma il suo rapporto con i netbook è già tormentato, segno di quanto Microsoft ami poco gli ultraportatili.

Dopo aver confuso gli utenti affermando che la versione netbook di Windows 7 avrebbe potuto eseguire non più di tre applicazioni in contemporanea - salvo rimuovere subito dopo la limitazione solo per confermarne una più assurda - ora l'azienda di Redmond fa sapere che gli Oem potranno installare sugli ultraportatili qualunque versione di Windows 7 desiderino.

Difficilmente, però, riusciremo a vedere un Eee Pc con Windows 7 Ultimate, dal momento che è improbabile che l'hardware di cui è dotato permetta di far funzionare tutte le caratteristiche della versione più completa del sistema operativo.

La Starter Edition resta sempre la versione più gettonata per l'installazione sui netbook ma anche la Home Basic - pensata per i mercati emergenti - potrebbe essere una buona candidata: dopotutto le differenze tra le due concorrenti sono minime.

Entrambe saranno disponibili soltanto a 32 bit e non disporranno di Aero Glass, Aero Peek e della Taskbar Preview, ma nemmeno del supporto multi-monitor, della riproduzione di Dvd e dell'Xp Mode.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{paolo del bene}
Se questi sono i pregi di windows 7 allora bisogna fare la fila per prenderlo e bisogna anche sponsorizzarlo ? pensavo foste decisamente superiori a questa buffonata, un windows vista ritoccato e gratuito, con tutti i difetti che ne derivano, windows vista costa sui 262 euro e comunque gratuito o a pagamento, oppure un equo contributo,... Leggi tutto
11-10-2009 20:18

concordo, stiamo parlando di Netbook, per il resto ci sono i Notebook. Non si può (e non si deve) mettere tutto in un apparecchio progettato per essere piccolo e leggero. Leggi tutto
2-10-2009 08:37

A che prezzo? Vista Ultimate mi pare costerà attorno ai 300?. Ha senso per un netbook? Per far funzionare un netbook basta un banalissimo Linux che ti costa il cd vergine, un po' di luce e un po' di banda per scaricartelo e per quello che fa' un netbook basta e avanza! :!: Leggi tutto
1-10-2009 00:29

Scusa ma cosa te ne fai della riproduzione DVD se neanche c'è il lettore? :?: Leggi tutto
30-9-2009 23:33

Provato 7 ultimate su EEE pc con ram estesa a 2 gb, nessun problema o rallentamento, tutto perfetto :wink:
30-9-2009 16:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2401 voti)
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 novembre


web metrics