Al telefonino chiamate gratis ma con lo spot

Blyk propone un compromesso che fa gola a molti: scambiare un po' di pubblicita' con del traffico telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2007]

Blyk

Blyk e' un operatore mobile inglese che regala 217 Sms e 43 minuti di chiamate al mese verso ogni altro operatore (inglese) a chi accetterà di ricevere sino a sei messaggi Mms con contenuti pubblicitari ogni giorno.

Per poter usufruire del servizio, le condizioni necessarie sono di avere un'età compresa tra i 16 e i 24 anni, disporre di un telefonino predisposto per ricevere gli Mms, risiedere in Inghilterra e avere un invito Blyk che si puo' trovare in negozi e manifestazioni della campagna promozionale.

Una volta accettati come utenti, si riceve la Sim e si possono indicare alcune preferenze sugli spot da ricevere sul proprio cellulare.

Tra gli inserzionisti della prima ora, compaiono gia' alcuni importanti nomi come Buena Vista, Coca Cola e L'Oreal. Tra l'altro il servizio non consta di alcun contratto vincolante nel futuro e, volendo, si puo' optare per un "upgrade" verso una normale utenza mobile, pagando normalmente il traffico voce e Sms effettuati.

Per i giovani, ovvero proprio il target di riferimento di questo servizio, potrebbe essere un modo per risparmiare qualche sterlina. Ci sara' mai un Blyk all'italiana?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

risposta: non ci sara mai. o meglio ci sarà ma perderemo la nostra privacy del tutto. forse potremmo avere per 6 mms giornalieri la bellezza di 10 minuti di chiamate al mese gratuite.. e qualcuno lo farà sicuramente..
15-10-2007 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5941 voti)
Ottobre 2025
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 ottobre


web metrics