Acer punta su Android per smartphone e netbook

Nel 2010 la metà degli smartphone di Acer avrà il sistema operativo di Google. Android equipaggerà anche l'Aspire One in dual boot con Windows Xp.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-10-2009]

Acer smartphone netbook google Android dual boot X

Per il 2010, Acer ha deciso di puntare su Android sia per quanto riguarda gli smartphone che per quanto riguarda i netbook.

Non si tratta però di una conversione completa: per non scontentare nessuno, il produttore taiwanese ha preso la salomonica decisione di equipaggiare metà della produzione con Android e l'altra metà con Windows Mobile.

I primi modelli di smartphone equipaggiati con il sistema di Google appariranno già nel 2009: a novembre debutterà l'A1, un modello touchscreen con schermo da 3,5 pollici e Cpu Qualcomm 8250 a 768 MHz.

All'incirca nello stesso periodo arriveranno però anche degli smartphone con Windows Mobile 6.5: finora noti con i nomi in codice F1, L1 e C1/E1, prenderanno rispettivamente i nomi commerciali neoTouch, beTouch E200 e beTouch E100/E101.

Per quanto riguarda i netbook, come già preannunciato alcuni mesi fa Android potrebbe essere offerto in dual boot con Windows Xp.

Il primo modello a proporre questa possibilità dovrebbe essere l'Aspire One D250 che, in questa particolare configurazione, sarà messo in vendita a novembre a un prezzo tra i 300 e i 350 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{paolo del bene}
2 piccoli problemi per entrambi gli os Leggi tutto
12-10-2009 23:29

L'arrembaggio di Android anche sui computer, in questo caso i Notebook dimostra che il conto alla rovescia per i sistemi operativi windows è iniziato. Appena le applicazioni importanti verrano scritte su Android la fine del ciclo dei giganti Redmond sara scritto. Una nuova era si aprira ed un nuovo titano apparira all'orizzonte. Come... Leggi tutto
5-10-2009 15:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2591 voti)
Gennaio 2026
GameStop chiude centinaia di negozi: farà la fine di Blockbuster?
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 gennaio


web metrics