Acer Aspire One D250

Un netbook sottilissimo che si cura anche dell'estetica e che, grazie all'Atom N280, consuma soltanto 2 watt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2009]

Acer Aspire One D250

Con i suoi 25 millimetri di spessore, il D250 è uno dei netbook più sottili; inoltre, come gli altri membri della famiglia Aspire One, soddisfa anche l'estetica grazie alla finitura lucida.

Il processore all'interno è un Atom N280, leggermente più veloce del modello N270 ma non per questo più affamato in termini di risorse: il consumo massimo è di soli 2 watt.

L'autonomia massima dichiarata, con la batteria a 3 celle in dotazione, si assesta nella media dei netbook fermandosi intorno alle 3 ore.

Caratteristiche tecniche:

Produttore: Acer
Dimensioni: 258x184x25 mm
Peso: 1,10 Kg
Cpu: Intel Atom N280 (1,66 GHz)
Chipset: Intel 945GSE
Ram: 1 Gbyte Ddr2 533 MHz (Max: 2 Gbyte)
Hard disk: 160 Gbyte Sata
Video: Intel Gma 950 - Ram condivisa
Display: 10,1 pollici 1024x600
Audio: Intel Hda
Usb: 3 porte 2.0
Ingresso Mic:
Uscita cuffie:
Uscita video: 1 Vga (D-sub)
Webcam: Acer Crystal Eye 0,3 megapixel
Wireless: 802.11b/g
Bluetooth: 2.0 con Edr
Ethernet (Rj-45): Sì 10/100
Batteria: Li-ion, 3 celle
Slot Kensington: n.d.
Autonomia massima dichiarata: 3 ore
Sistema Operativo: Windows Xp Home
Software aggiuntivo: Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Microsoft Office 2007 Trial, McAfee Internet Security Suite
Altro: n.d.
Lettore di schede: 5-in-1 (Sd, Mmc, Ms, xD)
Altoparlanti: Stereo
Prezzo: 349 euro Iva inclusa

Questo Focus CONTINUA; vai alla pagina seguente: Hp Compaq Mini 700EL

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Anche se la durata della batteria di questo Acer e di solo tre ore, la componentistica, anche sotto l'aspetto grafico ( monitor 10 pollici più chipset intel950Gma) ne fanno un ottimo computer con una linea gradevole in grado di svolgere compiti anche gravosi, con l'unico limite veramente fastidioso della autonomia di sole tre ore. Come... Leggi tutto
21-8-2009 23:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (318 voti)
Maggio 2025
Buffalo Japan festeggia 50 anni con un HDD trasparente
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics