Amazon Drive chiude i battenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2022]

amazon drive chiude

C'è tempo fino al 31 dicembre 2023: a quel punto Amazon Drive - il servizio di cloud storage di Amazon - chiuderà i battenti.

L'annuncio viene dal gigante dell'e-commerce stesso, che già dallo scorso 31 ottobre ha iniziato i preparativi per la chiusura, rimuovendo dall'App Store e da Google Play l'app Amazon Drive.

La chiusura completa del servizio alla fine del prossimo anno non comporta però la possibilità di continuare a utilizzarlo nella sua interezza sino all'ultimo: già dal prossimo 31 gennaio, infatti, l'upload dei file sarà disattivato.

Chi dunque sta adoperando Amazon Drive per conservare i propri file farà bene a scaricarli e a scegliere, eventualmente, un altro servizio di cloud storage: tale raccomandazione vale per tutti i tipi di file (che il 31 dicembre 2023) saranno cancellati tranne che per le foto e i video.

Questi infatti potranno restare, poiché alla chiusura di Drive verranno trasferiti automaticamente su Amazon Photo: dopotutto, lo spazio di memorizzazione è lo stesso, e cambia soltanto la modalità di accesso.

Anzi, se si intendono conservare foto e video per l'accesso da Amazon Photo è bene non cancellare quei file da Amazon drive, perché svanirebbero da entrambe le parti.

Chi avesse ulteriore bisogno di assistenza può consultare la pagina di FAQ realizzata appositamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dropbox sì, ma con attenzione
Microsoft, da SkyDrive a OneDrive

Commenti all'articolo (5)

In questo caso la citazione di Wikipedia non mi sembra esattissima almeno per la situazione italiana per come la conosco io, provo a spiegarmi: Amazon Photo - che è il servizio per l'archiviazione illimitata di foto - è compresa in Amazon Prime e quindi, se si ha Amazon Prime non si paga nulla di più mentre se si vogliono caricare file... Leggi tutto
27-12-2022 10:29

quindi si pagava nella misura in cui si doveva essere già clienti. Un privato qualsiasi era comunque escluso. Leggi tutto
4-12-2022 07:44

Se Amazon Drive è un servizio gratuito posso anche comprendere e giustificare il loro punto di vista, se invece è a pagamento - cosa che non so - probabilmente è più una questione di scarsa o nulla profittabilità di un servizio non strategico.
3-12-2022 15:42

Insomma, come se una banca ti affittasse una cassetta di sicurezza ma solo a patto di sindacare su quel che puoi metterci dentro, che dev'essere un valore anche per loro. Leggi tutto
24-11-2022 16:46

{Pier}
C'ho piacere !!! Anche "t'AMAZON" ha qualche difficoltà benché microscopica, benvenga perché personalmente gli è andato tutto troppo bene fino ad ora mentre migliaia di attività hanno chiuso per sempre.
21-11-2022 19:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2018 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics