Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1124

YouTube consegnerà i dati degli utenti a Viacom Hot!

News - I dati di tutti gli utenti che hanno visto filmati su YouTube saranno rivelati a Viacom. Lo ha deciso un tribunale americano: la privacy passa in secondo piano a scapito del diritto d'autore. (10 commenti)
04-07-2008
Hot!

News - Le prime vittime dei tagli agli organici Telecom Italia saranno proprio gli operatori del servizio informazioni elenco abbonati. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-07-2008
La droga virtuale che si ascolta Hot!

Antibufala - Gli effetti di ecstasy, cocaina, alcol e di altre droghe reali sarebbero riproducibili ascoltando dei particolari file audio in vendita su Internet. (67 commenti)
02-07-2008
Hot! Tim svela tutte le tariffe di iPhone

News - Basta segreti: a una settimana dal lancio, Tim rende pubblica la propria offerta in attesa di vedere le mosse di Vodafone. (6 commenti)
03-07-2008
Firefox entra nel Guinness dei Primati Hot!

News - Il browser di Mozilla è ufficialmente il software più scaricato del mondo in 24 ore. (5 commenti)
03-07-2008
Hot! Il formato Pdf è uno standard Iso

News - Il formato creato da Adobe è stato ufficialmente approvato dall'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione.
04-07-2008
Xandros acquisisce Linspire, nessuno se l'aspettav Hot!

News - Gli azionisti di minoranza di Linspire non erano stati avvisati dell'operazione e accusano il fondatore Michael Robertson di aver mandato in rovina la compagnia. (2 commenti)
03-07-2008
Hot! formula1

Segnalazioni - Partenze più rapide per OpenOffice. Unire le presentazioni di Power Point. Spegnimento automatico del Pc. Rimuovere le vecchie versioni di Java. Effetti e transizioni con Power Point. Il piacere del dual boot su dischi separati. OpenOffice 2.4.
di Giorgio Fascilla, 04-07-2008
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2912 voti)
Leggi i commenti (32)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics