Firefox entra nel Guinness dei Primati

Il browser di Mozilla è ufficialmente il software più scaricato del mondo in 24 ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-07-2008]

Firefox entra nel Guinness dei Primati

"Grazie al supporto della meravigliosa comunità di Mozilla abbiamo raggiunto il Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore": così Mozilla annuncia e festeggia l'inserimento di Firefox nel libro dei record più famoso al mondo.

Il browser del panda rosso ce l'ha fatta ed è diventato ufficialmente il programma più scaricato al mondo nell'arco di 24 ore, con un margine di tre milioni di download sulla previsione iniziale: le cifre ufficiali parlano infatti di 8.002.530 persone che si sono dotate della nuova versione del browser nel primo giorno di rilascio.

Il numero di utenti che hanno deciso di scaricare Firefox 3, a ogni modo, è ormai ben superiore alla cifra raggiunta allo scadere del limite utile per entrare nel Guinness: il contatore di Mozilla segna già 28 milioni (anzi, è quasi a 29), mentre si calcola che gli utenti dell'erede di Netscape siano più di 160 milioni, sparsi nel mondo.

E intanto la Fondazione ha già annunciato l'uscita non troppo lontana di Firefox 3.1, atteso per la fine di quest'anno o per il primo trimestre del 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

l'unico problema potresti riscontrarlo nel mancato riconoscimento di alcune estensioni; non tutte, in effetti, sono compatibili con FF 3 (a me, su 24 installate, non ne ha riconosciute 7...)
7-7-2008 23:46

Certo! Leggi tutto
4-7-2008 14:29

ha! ma poi, conserva i segnalibri e le preferenze? Leggi tutto
4-7-2008 10:36

E cosa aspetti? Leggi tutto
4-7-2008 10:33

non era una volpe? :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: Ps:io l'ho scaricato 5 minuti prima della mezzanotte e non l'ho ancora installato Leggi tutto
4-7-2008 10:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1525 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics