Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1286

Windows 7 Release Candidate 5 maggio Partner Hot!

News - La Release Candidate del prossimo Windows dovrebbe diventare pubblica il prossimo 5 maggio. (5 commenti)
20-04-2009
Hot! Oracle acquisisce Sun Microsystems

News - Dopo la rottura delle trattative di Ibm, un partner storico di Sun Microsystems si è fatto avanti. Promette di produrre utili fin dal primo anno. (6 commenti)
20-04-2009
Olidata A scuola con JumPC Renato Brunetta Hot!

News - Costa solo 199 euro JumPC, il netbook destinato agli studenti che il ministro dell'Innovazione Renato Brunetta ha presentato oggi. Conquisterà le scuole? (52 commenti)
20-04-2009
Hot! Pirate Bay condanna processo d\'appello

News - La condanna dei quattro amministratori è solo l'inizio: tra qualche mese inizierà il processo d'appello e non è detto che le major ne escano ancora una volta vincitrici. (38 commenti)
20-04-2009
Facebook voto referendum condizioni d\'uso privacy Hot!

News - I 200 milioni di utenti del social network sono chiamati a esprimere il proprio parere sulle nuove condizioni d'uso. È necessario raggiungere un quorum del 30%, questione che sta dividendo gli utenti. (3 commenti)
20-04-2009
Hot! Google Captcha

News - Il colosso di Mountain View sta sperimentando un nuovo sistema per escludere i sistemi automatici. (2 commenti)
di Francesco Reitano, 20-04-2009
Ubuntu Jaunty Jackalope 9.04 Release Candidate Hot!

News - L'ultima versione di test è pronta per essere provata dagli utenti. A breve uscirà la versione definitiva. (3 commenti)
20-04-2009
Hot! Toshiba Sony Ericsson licenziano 3.900 2.000 perso

News - La prima deve fronteggiare una perdita annuale di 2,7 miliardi di euro e lascerà a casa quasi quattromila dipendenti; la seconda ha iniziato il 2009 perdendo quasi 300 milioni e taglierà duemila lavoratori. (1 commento)
20-04-2009
Susan Boyle Hot!

Segnalazioni - La favola di una quasi cinquantenne alla conquista del mondo grazie alle risorse dell'Internet. (15 commenti)
di Dodi Casella, 20-04-2009
Hot!

Flash - L'autore di "Crash" e "L'impero del sole" è deceduto domenica scorsa dopo diversi anni di malattia. (5 commenti)
20-04-2009
Hot!

Flash - La Caritas di Cassano allo Jonio crea un Internet point gratuito per fare accedere anche i più poveri alla Rete.
di Pier Luigi Tolardo, 20-04-2009
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2042 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics