Toshiba e Sony Ericsson licenziano seimila persone

La prima deve fronteggiare una perdita annuale di 2,7 miliardi di euro e lascerà a casa quasi quattromila dipendenti; la seconda ha iniziato il 2009 perdendo quasi 300 milioni e taglierà duemila lavoratori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2009]

Toshiba Sony Ericsson licenziano 3.900 2.000 perso

Toshiba ha rivisto al peggio le proprie previsioni per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo e ora si aspetta una perdita netta di 350 miliardi di yen, pari a più di 2,7 miliardi di euro.

Per far fronte alle difficoltà l'azienda si prepara a licenziare 3.900 dipendenti interinali in Giappone, che si vanno ad aggiungere ai 4.500 già lasciati a casa.

Anche Sony Ericsson inizia il 2009 registrando perdite (pari a 293 milioni di euro per il primo trimestre di quest'anno) e ricorrendo ai licenziamenti per contenere i danni: circa 2.000 persone perderanno il posto di lavoro.

Questa mossa permetterà alla joint venture di risparmiare 522 milioni di euro che dovranno servire a compensare la perdita che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è pari al 35%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Guarda caso... Leggi tutto
20-4-2009 16:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non č mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1626 voti)
Luglio 2020
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics