Ubuntu 9.04, è arrivata la Release Candidate

L'ultima versione di test è pronta per essere provata dagli utenti. A breve uscirà la versione definitiva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2009]

Ubuntu Jaunty Jackalope 9.04 Release Candidate

Per chi non riesce ad aspettare i pochi giorni che ci separano dal rilascio della versione definitiva - programmato per il 23 aprile - Canonical ha reso disponibile per il download la Release Candidate di Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope.

Nonostante la presenza di alcuni bug residui, quella appena rilasciata sarà sostanzialmente identica alla versione finale tanto che uno degli sviluppatori, Steve Langasek, afferma che "questa release candidate è completa, stabile e adatta a essere testata da qualunque utente".

Gli sforzi di Canonical per questa versione si sono concentrati nel migliorare drasticamente la velocità di boot e nell'introdurre un nuovo sistema di notifiche per il desktop, mentre la versione server compie un passo deciso verso il cloud computing.

Chi volesse aggiornare la propria copia di Ubuntu o installare da zero la nuova versione ormai quasi completata può scaricare dal sito le immagini dei Cd avendo cura di leggere le note di rilascio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Partizione HD, Ubuntu 9.04 Leggi tutto
12-6-2009 09:24

non è ancora la versione finale,ma una beta( anche se mancano 2 giorni al rilascio della 9.04) per questo dice che può essere "testata" da qualsiasi utente..e poi il testing da parte di chiunque è l'anima dell'OpenSource.ognuno può dare il proprio contributo .
21-4-2009 12:21

Steve Langasek afferma che "questa release candidate è completa, stabile e adatta a essere testata da qualunque utente". Non utilizzata da qualsiasi utente, testata! Spero sia una svista, mica si staranno microsoftinizzando?
21-4-2009 09:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1196 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 dicembre


web metrics