Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1698

Mango Windows Phone 7 multitasking IE 9 Hot!

News - Atteso in autunno l'importante aggiornamento del sistema operativo Microsoft. Migliora anche l'efficienza energetica. (2 commenti)
14-04-2011
Hot! wifi libero hostpot italia

News - Solo 5.000 hotspot in tutto il Paese ci rendono lontanissimi dalle nazioni più attrezzate. Le regioni più connesse sono la Lombardia e il Trentino. (5 commenti)
14-04-2011
Mozilla Firefox 5 canale Aurora sviluppo Hot!

News - Mozilla inaugura un canale per distribuire le versioni future di Firefox in anteprima. (8 commenti)
14-04-2011
Hot! AMD USB 3.0 chipset A75 A70M Fusion

Flash - I chipset A75 e A70M Fusion hanno guadagnato la certificazione Superspeed USB. (1 commento)
15-04-2011
Zynga cessa sviluppo Flock browser sociale Rockmel Hot!

News - Zynga non proseguirà oltre lo sviluppo e invita gli utenti a passare a Firefox o a Chrome. (2 commenti)
di Dodi Casella, 14-04-2011
Hot! Intel Thunerbolt kit sviluppo 10 Gbps

News - I kit di sviluppo saranno a breve in distribuzione. Si profila una minaccia per USB 3.0? (4 commenti)
14-04-2011
Apple iPhone 4 bianco primavera Hot!

Flash - Con un ritardo di 10 mesi Apple è finalmente pronta a lanciare l'atteso modello. (2 commenti)
14-04-2011
Hot! NASA Space Shuttle musei

News - La NASA ha scelto i musei che ospiteranno le navette dopo la conclusione del programma, ormai imminente.
14-04-2011
iPad 2 asilo Maine Hot!

News - I bambini del Maine in età prescolare avranno gratis un tablet. Per le autorità scolastiche l'iPad è più importante dei libri. (13 commenti)
14-04-2011
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1722 voti)
Leggi i commenti (77)
Luglio 2026
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 luglio

web metrics