Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1757

Olivetti OliPad 110 tablet Android 3.0 Honeycomb Hot!

Maipiusenza - Basato su Android 3.0 Honeycomb, ha un display da 10 pollici e sarà distribuito da TIM. (3 commenti)
05-07-2011
Hot! Animali si drogano David Linden

News - Secondo uno studio, elefanti, gorilla e renne andrebbero in cerca di piante e funghi allucinogeni per "godersi" gli effetti. (3 commenti)
05-07-2011
agcom Hot!

News - Tre dipendenti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sono da alcuni giorni in sciopero della fame. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-07-2011
Hot! e-cat

News - Ci vorranno dieci mesi per sapere i fatti. (25 commenti)
di Paolo Attivissimo, 05-07-2011
hacker Hot!

News - "Va bene condannare gli hacker attivisti ma la vera minaccia sono i cyber criminali tradizionali".
05-07-2011
Hot! logo zn

Segnalazioni - Quanto porta di sé un umano che scende nel virtuale? E cosa riporta dall'esperienza virtuale? Ipotetico diario di viaggio nel virtuale. (17 commenti)
di Veleno Romano, 06-07-2011
Rotary Mechanical Richard Clarkson Hot!

Segnalazioni - Un moderno smartphone con schermo LCD si unisce a un disco che riemerge dal passato della telefonia. (3 commenti)
05-07-2011
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6711 voti)
Leggi i commenti (71)
Settembre 2026
Sciopero negli Apple Store italiani nel giorno dei nuovi iPhone
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre

web metrics