Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1788

Monza fibra ottica 300 mbit/s MonzaHiCon Hot!

News - Avviato il cablaggio in fibra dell'intera città. Servizi gratis per un anno a 1.000 famiglie e imprese. (7 commenti)
06-09-2011
Hot! Diginotar certificati SSl fasulli 531 iran

Sicurezza - La violazione di DigiNotar mette in pericolo le connessioni "sicure", comprese quelle a Gmail, Facebook ma anche ai siti di CIA e Mossad. (6 commenti)
06-09-2011
Ultrabook Acer Aspire S3 Hot!

Maipiusenza - Sono sottilissimi e leggeri ma potenti almeno come un normale notebook. Il primo è l'Acer Aspire S3. (14 commenti)
06-09-2011
Hot! Samsung Galaxy Note benchmark 715 euro

Maipiusenza - Il piccolo tablet di Samsung offre prestazioni davvero buone ma si fa pagare caro. (2 commenti)
06-09-2011
Hot!

News - I socialisti propongono di superare la Hadopi con una tassa che riscuoteranno gli stessi Internet provider. (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-09-2011
Hot! Samsung non vuole HP WebOS  MeeGo

News - L'azienda coreana smentisce l'interessamento al sistema di HP. Forse punta a MeeGo.
06-09-2011
Concorso Nuovo Nokia Tune Hot!

News - Un concorso aperto a tutti per trovare la nuova versione del celebre Nokia Tune. (3 commenti)
06-09-2011
Hot! LG occhiali 3D AG-F220

Maipiusenza - Un paio di lenti da sovrapporre agli occhiali facilitano la vita ai miopi amanti del 3D. (13 commenti)
06-09-2011
Medion smartphone tablet LifeTab Android Hot!

Maipiusenza - Il LifeTab avrà schermo da 10 pollici e Android Honeycomb. Lo smartphone monterà Gingerbread e disporrà di una fotocamera da 5 megapixel.
06-09-2011
Hot! radio

Flash - Le radio supersofisticate dell'FBI si bloccano con un gingillo da pochi soldi. (5 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-09-2011
Fiorello Twitter Hot!

Flash - Ha già quasi 13.000 follower, che lo aiuteranno a scegliere il nome del nuovo show. (2 commenti)
06-09-2011
Hot! Vasco Rossi spot antidroga Giovanardi Facebook

News - Il cantante si scaglia contro un vecchio spot istituzionale. Il Codacons pretende la chiusura del suo profilo sul social network. (15 commenti)
06-09-2011
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2133 voti)
Leggi i commenti (5)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics