Sono sottilissimi e leggeri ma potenti almeno come un normale notebook. Il primo è l'Acer Aspire S3.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2011]
Spinta da Intel, che ha da tempo annunciato di essere al lavoro su soluzioni hardware ottimizzate, e dall'apparente tramonto del PC, sta per iniziare l'era degli Ultrabook.
All'IFA di Berlino è stato possibile vedere in azione qualcuno dei rappresentanti di questa famiglia, che si pone come naturale evoluzione dei netbook, ormai non più oggetto del desiderio come pochi anni fa, ma rispetto ai quali offre una maggiore potenza di calcolo.
Come aveva annunciato, Acer si è rivelata una delle prime aziende a investire negli ultrabook. La linea Aspire S3 svelata a Berlino mostra infatti quali siano le caratteristiche che un portatile deve esibire per poter entrare a far parte della categoria.
Innanzitutto è necessario uno spessore estremamente ridotto, unito a un peso contenuto: gli S3 sono spessi 13 millimetri e pesano 1,4 kg.
Una caratteristica imprescindibile dev'essere la rapidità dell'accensione. Stando a quanto dichiarato da Acer, gli S3 si riprendono dalla sospensione in 1,5 secondi e si connettono agli hotspot Wi-Fi in circa due secondi.
Il display misura 13,3 pollici in diagonale, è retroilluminato a LED e offre una risoluzione di 1.366x768 pixel.
Le caratteristiche comprendono anche il supporto allo standard Bluetooth 4.0, un design privo di ventole (grazie anche alla scelta di utilizzare una lega di magnesio per il case) e una batteria che promette 7 ore di autonomia lavorativa e fino a 50 giorni in standby.
Gli Acer Aspire S3 saranno in vendita in Europa entro la fine di settembre a prezzi che andranno da 799 a 1.199 euro a seconda del processore e dell'hard disk.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|