Da Intel tre nuovi processori ULV da 1,8 GHz

Destinati agli ultrabook, offrono prestazioni elevate ma consumi estremamente contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Intel Sandy Bridge ULV 17 W

Intel ha aggiunto tre nuovi processori a basso consumo (Ultra Low Voltage, o ULV) alla famiglia basata su architettura Sandy Bridge.

Si tratta dei modelli Core i7-2677M, i7-2637M e i5-2557M: tutti e tre hanno un TDP di 17 Watt e sono dotati di una GPU integrata che lavora a 350 MHz ma può arrivare sino a 1,2 GHz in caso di necessità.

Il Core i7-2677M è il più potente del trio: dual core, ha una frequenza di 1,8 GHz ma può arrivare a 2,9 GHz in modalità turbo e dispone di 4 Mbyte di cache; costa 317 dollari.

Simile al primo è il Core i7-2637M: anch'esso un dual core, lavora a 1,7 GHz (2,8 GHz in modalità turbo) e dispone anch'esso di 4 Mbyte di cache; il costo è di 289 dollari.

Infine c'è il Core i5-2557M: questo dual core lavora a 1,7 GHz (2,7 GHz con il turbo) ma dispone di 3 Mbyte di cache; costa 250 dollari.

I dispositivi cui questi processori sono destinati sono i laptop che Intel chiama ultrabook, dotati di drive SSD e particolarmente sottili; pare che l'UX21 di Asus, di prossima introduzione, monterà un i5-2557M.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4353 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics