Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1962

Yarix virus centralini telefonici Hot!

Sicurezza - Sono in aumento i casi di centralini telefonici software infettati da virus. (14 commenti)
09-05-2012
Hot!
In prova: Airlive WN-200HD (2)
di Raffaello De Masi, 10-05-2012
Verbatim V3 64GB cutout Hot!

Maipiusenza - Colorate, con capacità da 8 a 64 Gbyte, sono fino a 10 volte più veloci delle equivalenti USB 2.0.
09-05-2012
Hot! vaio serie t ultrabook

Maipiusenza - Basati su CPU Intel Core i3, hanno schermi da 11 e 13 pollici e un'autonomia massima di 9 ore.
09-05-2012
892929 Hot!

Segnalazioni - Il servizio telefonico di Neveralone non fornisce solo i numeri: permette anche di prenotare viaggi e ottenere le informazioni più diverse. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-05-2012
Hot! navigatore
Chi si affida al navigatore solo in caso di necessità, chi non ne può fare a meno e chi è diffidente. (22 commenti)
10-05-2012
vpn sicure 2 Hot!
Rendere le VPN ancora più sicure (2) (2 commenti)
10-05-2012
Hot! intercettazioni telefoniche

Editoriale - Si riaccende il dibattito sulle intercettazioni delle conversazioni telefoniche. Crociata contro l'Osservatore Romano. (14 commenti)
di Alessandro Bottoni, 10-05-2012
anni di piombo Hot!

Editoriale - I candidati di Grillo sbancano alle amministrative ma un manager viene ferito in un agguato terroristico: per la Rete non è una coincidenza. (41 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 10-05-2012
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1427 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2026
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 maggio

web metrics