Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2184

luna rosa Hot!

Antibufala - Nel fine settimana il nostro satellite raggiungerà la distanza minima dalla Terra. E non assumerà alcuna curiosa tonalità rosata.
19-06-2013
Hot! greenpeace auto

News - Secondo un sondaggio di Greenpeace quasi tutti vorrebbero veicoli più efficienti e meno inquinanti, anche a costo di pagarli di più. (51 commenti)
19-06-2013
google glass privacy Hot!

News - Le Autorità di tutto il mondo chiedono un confronto con Google per un ''uso etico'' di questa tecnologia. (10 commenti)
19-06-2013
Hot! servizi segreti assumono hacker

News - Dal primo luglio si potrà inviare il proprio curriculum e candidarsi per lavorare alla sicurezza nazionale informatica. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-06-2013
idea Hot!

Sondaggi - Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena? (7 commenti)
19-06-2013
Hot! RichardYu

News - L'azienda cinese è interessata ad acquisire la rivale, per poi convertirla ad Android. (7 commenti)
19-06-2013
htc butterflys pearl

News - Il nuovo smartphone di punta di HTC offre un processore quad core, schermo da 5 pollici Full HD e una batteria capiente.
19-06-2013
Hot! PP Office Waste Paper Processor

Maipiusenza - Grazie a P&P Office Waste Processor i fogli tornano a nuova vita trasformandosi in strumenti di scrittura. (3 commenti)
19-06-2013
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1737 voti)
Leggi i commenti (26)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 gennaio

web metrics