Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2689

mi5 01 Hot!

Maipiusenza - Offre tutte le caratteristiche dei top di gamma concorrenti, ma alla metà del prezzo. (6 commenti)
28-02-2016
Hot! windows 3x emulazione

Segnalazioni - Centinaia di giochi e applicazioni tornano in vita grazie all'Internet Archive. (2 commenti)
28-02-2016
buco nero Hot!

News - Può vanificare la teoria della relatività di Einstein. (13 commenti)
27-02-2016
Hot! 2016 02 26timcook abc

Editoriale - Apple vs. FBI. (7 commenti)
di Paolo Attivissimo, 27-02-2016
04 xof1 Hot!
6 auto alimentate esclusivamente dal sole. (6 commenti)
28-02-2016
Hot! linux mint attacco

Sicurezza - Compromesse con una backdoor le immagini ISO della popolare distribuzione. (10 commenti)
28-02-2016
CreditCards 1 Hot!

Sondaggi - Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura? (16 commenti)
28-02-2016
Hot! ufo1
Un oggetto volante non identificato avrebbe sfiorato un volo della compagnia irlandese. (7 commenti)
di Paolo Attivissimo, 28-02-2016
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2653 voti)
Leggi i commenti (7)
Marzo 2026
Aggiornamenti Windows senza riavvio: hotpatching attivo di default
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 marzo

web metrics