Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 885

Hot!

News - L'abolizione dei costi di ricarica è interpretata da ciascun gestore a proprio piacimento: c'è chi aumenta lo scatto alla risposta e c'è chi costringe a cambiare piano tariffario. (14 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2007
Hot!

Editoriale - Non è solo una crisi di governo: i sondaggi danno il centrosinistra in discesa rovinosa e il possibile astensionismo alle stelle, solo Beppe Grillo potrebbe risollevare le sorti dell'Unione. (36 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2007
Hot!

News - Prima invita i visitatori a presentare richieste di nuovi prodotti, poi ci ripensa e scarta le proposte ricevute. (2 commenti)
di Dodi Casella, 01-03-2007
Hot!

News - Viene lanciata in Rete una petizione per abolire il canone, che potrebbe forse avere lo stesso successo di quella contro i costi di ricarica. (31 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2007
Hot!

News - Nel paese del Sol Levante si sperimenta perfino la geolocalizzazione per contattare i clienti. (2 commenti)
di Dodi Casella, 01-03-2007
Hot!

News - Il processore per la Radio Frequency Identification ha le dimensioni di un piccolo neo. (1 commento)
di Dodi Casella, 01-03-2007
Hot!

News - Telecom lancia una nuova offerta VoIP e un videotelefono che funziona anche con l'Adsl. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2007
Hot!

News - La capitale francese disporrà presto di 260 hotspot pubblici e gratuiti.
di Dodi Casella, 01-03-2007
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6710 voti)
Leggi i commenti (71)
Agosto 2026
Grave falla in Zoom: un file condiviso può eseguire codice e compromettere il sistema
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto

web metrics