Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini

Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2009]

Microsoft Zune non piace ai teenager Apple iPod

Microsoft fa bene a chiedersi se sia il caso di investire ancora in Zune, il player multimediale che è nato sull'onda del successo dell'Apple iPod ma non è riuscito a ottenere un vero seguito.

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Piper Jaffray, il 100% dei teenager che hanno intenzione di acquistare un lettore Mp3 nel corso dell'anno - pari al 19% dei 600 intervistati, segno di un mercato ormai praticamente saturo - comprerà un iPod.

L'indagine è stata condotta tra gli adolescenti: l'età media dei soggetti è di 16,3 anni; di questi il 92% già possiede un lettore.

Quelli che già hanno un riproduttore portatile sono per la stragrande maggioranza clienti di Apple (86%); al secondo posto c'è Microsoft, che però detiene un quota irrisoria (4%) superiore comunque e quelle di Sony (2%), Sandisk (2%) e Creative (1%).

Nonostante la situazione sconfortante e la dismissione della divisione Zune (il cui personale è stato riassegnato nelle unità Microsoft Mediaroom, Media Center Tv e Windows Mobile), entro la fine dell'anno dovremmo assistere a un rinnovo dell'hardware del non fortunatissimo lettore.

Brian Seitz, Group Manager di Zune, ne ha dato l'annuncio su Twitter senza scendere nei dettagli di quello che sembra proprio essere il canto del cigno per Zune.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

in effetti anche io mi chiedo come non possano essere considerati nelle statistiche altri costruttori di MP3.... :?:
20-4-2009 23:17

A onor del vero, io sono arrabbiato con apple, perchè vorrei poter acquistare i loro prodotti per i contenuti innovativi ( che onestamente ci sono, anche se non più eclatanti come un tempo ) ma da tecnologo mi da fastidio, come giustamente dice ZEROSS, pagare tecnologia per gioielleria, così come non sopporto l'idea di essere scambiato... Leggi tutto
20-4-2009 21:36

Io in casa ho ancora 11 mac comprati nel corso degli anni, anche e sopratutto quando la Apple non navigava in buone acque finanziarie e piovevano addosso critiche come meteoriti. Ebbene questo vuol dire che non sono un ostile alla casa della mela morsicata. E nemmeno posso dire che la posizione commerciale di vendità della musica... Leggi tutto
20-4-2009 18:58

se volete posso garantire che se mi capita di acquistare un lettore mp3 non acquisterò l' i-pod :mrgreen:
20-4-2009 17:59

""""Non so, tieni conto che ormai la gente compra ipod perchè fa l'uguaglianza: ipod=lettore mp3! """" ESATTO! la gente è profondamente ignorante e zuccona e non scava mai sotto la primissima pelle delle cose :evil: Ci sono molti lettori MIGLIORI e più performanti di ipod, soprattutto SENZA... Leggi tutto
20-4-2009 17:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (2950 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics