Yahoo vuole diventare un social network

Per Ati Barogh, Cto della società, la ricerca come la conosciamo appartiene ormai al passato. Il futuro è sociale, e Yahoo si prepara a scendere in campo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2009]

Ari Balogh Yahoo social network ricerca Web

"Posso garantirvi che ci saranno delle acquisizioni, e che alcune cose le realizzeremo internamente. Questo è un buon momento per essere comprati": così Ari Balogh, Chief Technology Officer di Yahoo, ha iniziato a svelare i piani della società per l'ingresso nel mondo dei social network.

Balogh non è stato troppo generoso di dettagli: ha parlato di colloqui con alcune compagnie, partnership e alcune "possibilità interessanti" non meglio specificate. Su una cosa è stato chiaro: la ricerca nel Web, così come la conosciamo e dove Google è il re incontrastato, ormai è sorpassata.

"Credo che la ricerca diventerà molto più ricca... ci sono ancora uno o due round da affrontare nella lotta per la ricerca, ed è lì che intendiamo batterci" ha continuato Balogh affermando che "i 10 collegamenti in blu" non sono più sufficienti; anzi, sono addirittura anacronistici e per di più accompagnati da della brutta pubblicità.

Il cuore della strategia di Yahoo per l'immediato futuro sarà rappresentato dal social networking: la trasformazione in questo senso dei servizi della società passerà anche attraverso l'aggiunta di funzioni apparentemente minori, come la possibilità di indicare il proprio status.

Potendo contare su un'infrastruttura già improntata al network sociale, Yahoo conta di poter affrontare una strada in discesa che consiste sostanzialmente in un'evoluzione, non in una vera trasformazione, dei servizi già esistenti, come la posta elettronica.

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Commenti all'articolo (1)

libera nos a malo Leggi tutto
23-5-2009 18:54

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