Per Ati Barogh, Cto della società, la ricerca come la conosciamo appartiene ormai al passato. Il futuro è sociale, e Yahoo si prepara a scendere in campo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2009]
"Posso garantirvi che ci saranno delle acquisizioni, e che alcune cose le realizzeremo internamente. Questo è un buon momento per essere comprati": così Ari Balogh, Chief Technology Officer di Yahoo, ha iniziato a svelare i piani della società per l'ingresso nel mondo dei social network.
Balogh non è stato troppo generoso di dettagli: ha parlato di colloqui con alcune compagnie, partnership e alcune "possibilità interessanti" non meglio specificate. Su una cosa è stato chiaro: la ricerca nel Web, così come la conosciamo e dove Google è il re incontrastato, ormai è sorpassata.
"Credo che la ricerca diventerà molto più ricca... ci sono ancora uno o due round da affrontare nella lotta per la ricerca, ed è lì che intendiamo batterci" ha continuato Balogh affermando che "i 10 collegamenti in blu" non sono più sufficienti; anzi, sono addirittura anacronistici e per di più accompagnati da della brutta pubblicità.
Potendo contare su un'infrastruttura già improntata al network sociale, Yahoo conta di poter affrontare una strada in discesa che consiste sostanzialmente in un'evoluzione, non in una vera trasformazione, dei servizi già esistenti, come la posta elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
merlin