In prova: Terratec Noxon iRadio Cube (terza parte)

IL TEST DI ZEUS - Tra le funzioni aggiuntive segnaliamo la radiosveglia. Il prezzo, tuttavia, non è proprio contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

L'iRadio dispone anche di altre possibilità: può sostituire la classica radiosveglia permettendo di impostare come allarme un segnale acustico o una stazione radio.

Sono disponibili le funzioni snooze - un grosso pulsante, posto nella parte superiore, che ferma l'allarme e lo ripropone dopo un dato intervallo di tempo - e sleep timer, ossia lo spegnimento automatico dopo un certo numero di minuti.

La sveglia dispone di una funzione per cui, se la connessione a Internet va persa per qualche motivo, viene impostato automaticamente l'allarme sonoro: si scongiura così il rischio di arrivare tardi al lavoro per colpa di una sveglia che non suona.

TERRATEC NOXON IRADIO CUBE
Prezzo euro 199 (Iva inclusa)
Pro Supporta radio Fm, Internet radio, file musicali anche con Drm; funzione di radiosveglia; facilità d'uso; server UPnP compreso nel prezzo per Windows, Linux e Os X.
Contro Display a bassa risoluzione, prezzo non contenuto.
Funzionalità 5
Documentazione e facilità d'uso 4
Condizioni Commerciali 4
Giudizio Globale 4.5

L'iRadio Cube è un prodotto che dà una certa dipendenza: basta poco per impratichirsi nell'uso - che peraltro richiama strumenti già noti, come le radio tradizionali e i player multimediali - e spaziare tra le radio a disposizione o tra i file della propria collezione personale, con possibilità virtualmente infinite.

In più esteticamente è piuttosto gradevole anche grazie alle finiture laccate in nero e il ridotto ingombro ne permette il posizionamento praticamente dappertutto.

Se proprio si vuole trovare un difetto lo si può forse trovare nel display, non particolarmente hi-tech né di dimensioni generose (o con una risoluzione particolarmente elevata) ma adeguato alle esigenze specie se si considera che, avendo a disposizione un computer, si può usare quest'ultimo per impostare agevolmente le preferenze.

Il prezzo (199 euro) non è propriamente economico; tuttavia le possibilità offerte dal prodotto di Noxon sono tali da poter giustificare la spesa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Andate sul sito del produttore, è indicato nell'articolo...
16-6-2009 17:09

{massimiliano}
Noxon iRadio Cube Leggi tutto
16-6-2009 16:43

Mi interessa Leggi tutto
10-6-2009 12:03

Oggetto abbastanza interessante ma un po' caro... Ovviamente immagino che utilizzato con un NAS funziona tutto out-of-the-box senza bisogno di installare il TwonkyMedia, giusto?
10-6-2009 11:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1778 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics