Il video che crasha l'iPhone

Dura appena 5 secondi, ma sono sufficienti per mettere in crisi lo smartphone di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2016]

freeze iphone

Basta un breve video - della durata di appena 5 secondi - per mandare in crash l'iPhone.

A segnalare il problema sono stati per primi alcuni utenti di Reddit, i quali hanno scoperto che un certo video MP4 causa il freeze (congelamento, ossia il blocco) dello smartphone a circa 10 secondi dalla fine della riproduzione.

Per giocare un brutto scherzo agli amici è sufficiente inviare loro il link via iMessage, come mostra il video che riportiamo più sotto: il destinatario clicca sul link, il video viene riprodotto, e dopo una decina di secondi l'iPhone smette di rispondere.

Il difetto è stato riscontrato su diversi iPhone dotati dell'ultima versione di iOS 10.1 ed è presente anche nella beta di iOS 10.2.

L'unico modo per riportare in vita un iPhone bloccato è tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home: questa particolare procedura esegue un hard reset del dispositivo.

Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2264 voti)
Leggi i commenti (16)

Al momento in cui scriviamo Apple non ha ancora commentato ufficialmente la faccenda. La raccomandazione per tutti gli utenti di iPhone è dunque di prestare molta attenzione ai link che puntano a file MP4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Addirittura un hard reset per farlo ripartire, alla faccia... :shock:
28-11-2016 19:25

"È colpa degli utenti" [cit. Apple sulla malattia del touch] Sti utenti buzzurri che voglio un telefono che faccia qualcosa. Bisogna usarlo come soprammobile e stare tutto il tempo ad ammirarlo! :lol:
24-11-2016 08:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2153 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics