I pirati amano la Mela

Alla Worldwide Developpers Conference 2009 Apple ha presentato molte novità e subito qualcuno ne ha approfittato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2009]

iphone

Safari 4, Snow Leopard, iPhone 3g Speed e infine il nuovissimo MacBook Pro sono le maggiori novità della mutinazionale di Cupertino; e pazienza se stati disattesi i rumors che davano per certa la presentazione anche di un rinnovato iPod Nano.

Alle sorprese dell'altro giorno seguono però a ruota quelle dell'indomani, quando si scopre che è già possibile scaricare dalla rete Torrent il nuovo sistema operativo dell'iPhone.

Precisato che la versione scaricabile non è quella definitiva, trattandosi in effetti di una beta release e che comunque il download deve ritenersi illegale, viene da pensare che le cose quando accadono così tempestivamente non sono senza un preciso perché.

E cioè che Apple, senza aver l'aria di disattendere i suoi sacri principi, sotto sotto segua la strada apertamente tracciata da Microsoft; col risparmio cioè un bel po' di risorse, lasciando provare il sistema operativo da improvvisati quanto involontari tester arruolati nel club segli "smanettoni".

Il rilascio definistivo del sistema operativo è previsto per il 17 giugno, ma nessuno è in grado di conoscere se e quali informazioni questa Golden Master release sarà in grado di inviare alla casa madre nel frattempo e anche in data successiva, per concorrere a individuare eventuali bug e preparare una successiva edizione SP1.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{Riccardo}
Developers Leggi tutto
11-6-2009 11:00

{Fabio}
Sono 4 mesi che la versione 3 beta è scaricabile gratuitamente dal sito Apple. Basta iscriversi e te la scarichi! Quel matacchione che l'ha messa sul P2P ha sol buttato via banda
11-6-2009 00:15

Pessima abitudine, anche se molto efficace per diffondere un prodotto software, e per far eseguire le prove da volontari non pagati ma entusiasti di essere scaricatori di software a sbaffo. Solo che alla lunga questo si rivelerà controproducente, per la fama della casa che si rende tollerante di questo sistema........
10-6-2009 21:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (542 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics