L'antivirus gratuito di Microsoft è arrivato

Security Essentials è entrato in beta pubblica ed è pronto per il download.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2009]

Microsoft Security Essentials beta download

Morro è diventato Microsoft Security Essentials ed è pronto per il download, anche se in versione beta: come promesso due settimane fa, il successore di Live OneCare è dal 23 giugno disponibile per chiunque voglia testarlo.

In realtà ottenerlo è un po' laborioso e richiede di registrarsi a Microsoft Connect con il proprio Live ID; inoltre è necessario rispondere ad alcune domande sul sistema operativo in uso, sul tipo di rapporto con il computer e sulla soluzione di protezione attualmente adottata.

Dopo aver adempiuto alle questioni burocratiche sarà possibile scaricare la beta, scegliendo tra la versione per Windows Xp a 32 bit e quelle per Windows Vista e Windows 7, a 32 o 64 bit.

L'utilità di Microsoft è gratuita e fornisce una protezione da ogni genere di minaccia (virus, trojan, worm, spyware, rootkit e compagnia) ma non dispone, almeno per ora, di funzioni particolarmente avanzate: si propone come una soluzione di base per garantire la sicurezza del Pc.

Inutile dire che, per poter portare a termine con successo l'installazione, è necessario essere in possesso di una copia di originale Windows, superando la validazione Wga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Diciamo che la Microzozz di sicurezza c'ha sempre capito molto poco e questo non è certamente molto promettente...... :? :incupito: :weeps:.
27-6-2009 10:19

[HUMOUR] Vi ricordate di MSAV.EXE? Leggi tutto
25-6-2009 23:08

La ragione per cui un utente di un sistema operativo che non sia oggetto di un attacco virale debba dotarsi di un software antivirus risiede essenzialmente nel fatto di trasformarsi in un portatore sano in grado di infettare altri utenti di sitemi compromittibili. Facendo un esempio concreto, se si riceve un virus tramite email, che non... Leggi tutto
25-6-2009 20:53

neanche mi passa per la testa di provarlo :twisted: personalmente mi trovo bene, su piattaforma win, con avira, che mi è stato consigliato qui, sul forum. Prima usavo avast, molto leggero, ma qualcosa gli sfuggiva :roll: Unico problema con avira, ogni tanto "l'ombrellino" che indica la protezione ON-OFF lo trovo... Leggi tutto
25-6-2009 14:15

Ma io l'avevo detto che il programa era scarsino........ ......però resta anche il fatto che cosi dimostrano a Redmond di aver puntato su alcuni mercati particolari, come quello, usa, israeliano, cinese e brasiliano a scapito degli altri. Questo si che è un dato interessante :?
25-6-2009 09:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3752 voti)
Novembre 2026
USA, la FAA ha finalmente deciso di abbandonare i floppy disk
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics