Eric Schmidt lascia Apple, ma all'Antitrust non basta

Il Ceo di Google ha rinunciato all'incarico nel Cda di Apple per evitare le questioni sul conflitto d'interessi. La Federal Trade Commission continuerà a indagare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2009]

Eric Schmidt dimissioni Cda Apple FTC Antitrust

Non sono bastate le dimissioni di Eric Schmidt dal consiglio di amministrazione di Apple (rassegnate lunedì 3 agosto) per far cadere i sospetti della Federal Trade Commission statunitense, che da qualche tempo sta indagando su Google e Apple per scoprire eventuali sinergie illecite tra le due compagnie.

La presenza delle stesse persone tra i dirigenti di entrambe le aziende non è gradita all'Antitrust americano: in particolare Eric Schmidt (che di Google è l'amministratore delegato) e Arthur Levinson sono le due figure che maggiormente preoccupano la FTC.

Proprio questa situazione ha convinto Schmidt a lasciare la board of directors di Apple, nella speranza che in questo modo si potesse risolvere un eventuale conflitto d'interessi, come anche Steve Jobs ha dichiarato.

Tuttavia, la Federal Trade Commission non è ancora soddisfatta, pur avendo apprezzato la mossa: "continueremo a investigare gli altri direttori condivisi tra le due compagnie" ha fatto sapere il direttore del Bureau of Competition Richard Feinstein.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Giusto ! Io l'avevo fatto più semplice :D Ciao Leggi tutto
8-8-2009 02:56

Questa non l'ho proprio capita? :?: dovresti illuminarci sul fatto che una normativa non è una questione legale :shock: poi non è stata vietata la legge, ma una regola risulta francamente di un oscura illuminazione :? Lo sherman Act e U.C.C. ed il codice di protezione dei consumatori amercani, che nella fattispecie sono tutte... Leggi tutto
8-8-2009 00:17

Le regole sono sinonimo di legge (semmai la legge è propriamente detta se una regola è stata fatta da uno Stato/i), le normative sono i contesti della legge. Es: Le norme stradali proibiscono di passare con il rosso. Il Regolamento Comunale stabilisce una sanzione di xxx per un uso del territorio non conforme.... :roll: Nota che... Leggi tutto
5-8-2009 14:23

la questione non è legale, ma di normative. cioè non è stata vietata una legge, ma una regola. ma senza scomodare la legge si tratta comunque di una schifezza che fa di tutto il mondo un unico grande paesone
5-8-2009 13:14

Non in Italia Leggi tutto
5-8-2009 10:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3456 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics