Con Nokia Money i pagamenti si fanno via cellulare

Sarà possibile fare acquisti, pagare le bollette e inviare denaro direttamente dal telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2009]

Nokia Money pagamenti via cellulare Obopay

Nokia è decisa a fare del cellulare molto più che un semplice strumento per la comunicazione o l'intrattenimento, trasformandolo in un pratico mezzo per effettuare pagamenti.

Nel 2010 lancerà Nokia Money, un servizio finanziario che permetterà di effettuare transazioni e acquisti direttamente dal telefonino.

Sarà possibile inviare denaro, pagare prodotti, servizi e bollette, ricaricare la Sim, acquistare biglietti con un sistema che promette di essere tanto semplice quanto inviare un Sms o fare una chiamata.

Partner di Nokia è Obopay, azienda già attiva in questo settore in India e di cui la società finlandese ha recentemente acquisito una quota.

Nokia è convinta che le possibilità di questo nuovo sistema di pagamento siano immense, specie se si considera che nel mondo ci sono ben 4 miliardi di telefoni cellulari ma solo 1,6 miliardi di conti bancari.

Il potenziale di crescita - dice l'azienda - esiste ed è consistente: più di due miliardi di utenti potrebbero così aver accesso a servizi finanziari da cui ora sono esclusi, senza dover usare ulteriori strumenti rispetto a quello che già conoscono e possiedono.

Per questo motivo i prossimi mesi saranno dedicati alla creazione di una rete di agenti, presso i quali gli utenti potranno depositare o prelevare denaro dal proprio conto.

I dettagli su Nokia Money emergeranno durante il Nokia World di Stoccarda (in programma dal 2 al 3 settembre), quando si terrà la presentazione ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Se Facebook diventa "la banca"

Commenti all'articolo (5)

{pressapochista}
obopay vuole anche un conto corrente! Leggi tutto
29-8-2009 13:51

Ma pagare cosa??? Leggi tutto
28-8-2009 13:20

Postepay e Postemobile Leggi tutto
27-8-2009 16:52

{utente anonimo}
Vecchio flop mostruoso di tim! Leggi tutto
26-8-2009 22:22

{Alberto M}
Ottimo ma... Penso alla possibilità di microfinanziare i blog di informazione... Sarebbe molto più semplice e veloce che con altri metodi. Piuttosto mi domando quali siano i costi. Ad esempio: su ogni euro trasferito, quanto potrebbero chiedere?
26-8-2009 17:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (372 voti)
Settembre 2019
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Windows 10, errori nel patch Tuesday di agosto
Tutti gli Arretrati


web metrics