Woofer, il primo servizio di macroblogging

È l'opposto di Twitter: ogni "Woof" deve essere lungo almeno 1.400 caratteri. Ha già attirato 9.000 utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2009]

Woofer macroblogging parodia di Twitter

Se Twitter ha conquistato la Rete con soli 140 caratteri, chissà che cosa farà Woofer, il sito che rovescia il concetto di microblogging creando il macroblogging.

Woofer, che nasce proprio come parodia di Twitter (del quale i suoi creatori si dicono grandi estimatori), anziché imporre un limite massimo di caratteri per ogni Woof impone un limite minimo: ogni post deve contenere almeno 1.400 caratteri.

Gli utenti di Twitter possono usare il proprio username per accedere a Woofer, ma il servizio è aperto a chiunque.

È vietato barare: creare un post ripetendo sempre la stessa lettera si risolverà con un ironico "Puoi fare di meglio"; così gli utenti si sbizzarriscono nel citare opere famose e discorsi storici.

Pur se nato con un intento più che altro ludico - anche perché la differenza con un blog tradizionale è per certi versi davvero minima - Woofer ha già raccolto l'adesione entusiastica di quasi 9.000 utenti provenienti da ogni parte del mondo, che abbaiano interminabilmente nelle rispettive lingue.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Grande novità... Leggi tutto
1-9-2009 13:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1383 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics