Windows Mobile 6.5 sbarca su Htc Touch 2

Il primo smartphone dotato del sistema operativo di Microsoft "Phone" è di Htc. Manco a dirlo, è un touchscreen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2009]

Htc Touch 2 Windows Mobile 6.5

Non appena Microsoft ha annunciato la disponibilità di Windows Mobile 6.5 a partire dal prossimo 6 ottobre, i produttori di smartphone hanno iniziato a svelare le proprie offerte basate sul nuovo sistema operativo.

La più veloce è stata Htc che ha rivelato l'esistenza di Touch 2, un telefonino dotato del processore Qualcomm Msm7225 a 528 MHz, accompagnato da 256 Mbyte di Ram a 512 Mbyte di Rom (l'espansione è affidata allo slot MicroSd).

Il display, ovviamente touchscreen, ha una diagonale da 2,8 pollici (con una risoluzione di 240 x 320 pixel) mentre la fotocamera arriva a 3,2 megapixel ed è dotata di autofocus.

Per quanto riguarda la connettività, il Touch 2 supporta Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth 2.1 con Edr e A2dp; il peso complessivo è di 110 grammi, mentre le misure sono 104 x 55 x 12,9 millimetri.

Dal punto di vista del software, oltre al già citato Windows Mobile 6.5 bisogna segnalare l'integrazione con Google Maps, YouTube e Facebook e la disponibilità dei servizi MyPhone per la sincronizzazione dei dati e Marketplace per il download delle applicazioni.

L'interazione con l'utente è affidata all'interfaccia TouchFlo 3D, familiare agli utenti dei prodotti di Htc.

Htc Touch 2 sarà disponibile dal 6 ottobre a un prezzo ancora da definire ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3487 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics