Htc Touch Pro 2 e Diamond 2, pronti per Windows Mobile 6.5

Design rinnovato e ampie funzionalità Internet per gli smartphone dell'azienda taiwanese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2009]

Htc Touch Diamond 2 Pro 2

Htc ha annunciato l'aggiornamento di due dei suoi più noti smartphone, svelando il Touch Pro 2 (pensato più per l'utenza business) e il Touch Diamond 2 (dedicato invece alla clientela consumer).

Entrambi i telefoni si assomigliano parecchio. Basati su Windows Mobile 6.1 e dotati dell'interfaccia TouchFlo 3D, dispongono di schermo touch che varia leggermente nelle dimensioni: 3,6 pollici per il Pro, 3,1 pollici per il Diamond; ambedue supportano una risoluzione di 800 x 480 pixel.

La fotocamera del Touch Pro 2 arriva fino a 3,2 megapixel mentre quella del Diamond 2 sale fino a 5 megapixel; tutti e due dispongono però di obiettivo frontale Vga per le videochiamate e supportano gli standard di connettività Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth.

Per entrambi sono disponibili il modulo Gps, radio Fm e slot per schede microSd. Una delle differenze più consistenti tra i due smartphone di Htc sta nel peso: il Touch Diamond 2 pesa 117 grammi mentre il Pro 2 arriva a 175.

Questa discrepanza si spiega con la presenza di una tastiera Qwerty hardware a scomparsa nel modello professionale, sistemata in maniera tale che sia possibile inclinare il display.

Htc Touch Pro 2

Ad accomunare Pro 2 e Diamond 2, infine, sono le novità software: Push Internet, che permette di scaricare in automatico gli aggiornamenti delle pagine dei siti preferiti, e People Centric, che permette di visualizzare l'intera cronologia delle interazioni con uno specifico contatto.

Il Touch Diamond 2 sarà disponibile in europa a partire da aprile, mentre il Touch Pro 2 arriverà all'inizio dell'estate e forse già disporrà di Windows Mobile 6.5. Qualora così non dovesse essere, pare che entrambi si possano comunque aggiornare facilmente all'ultimo rilascio di Microsoft, mentre i prezzi sono ancora da definire,

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il secondo sembra piu professionale del primo ma perchè non indicare fin da subito la disponibilità di windows mobile 6.5 invece di affidarsi a 6.1?
18-2-2009 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1506 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics