La prima webcam Usb 3.0 trasmette in HD

All'Idf il prototipo della webcam che sfrutta il nuovo standard. Trasmette in streaming filmati a 1080p.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2009]

Point Grey webcam Usb 3.0 Idf 1080p HD

Il primo prototipo funzionante di webcam con collegamento Usb 3.0 ha dato prova di sé durante l'Intel Developer Forum.

Per l'occasione la webcam, creata dall'azienda canadese Point Grey e dotata di un sensore Sony IMX036 da 3 megapixel, una è stata collegata a un controller PCI-E (ovviamente Usb 3.0) prodotto da Fresco Logic montato su una scheda madre Asus P7P55D.

Il prototipo permesso di trasmettere in streaming in alta definizione (1920x1080 pixel) un video non compresso a 60 frame al secondo.

L'azienda canadese non ha ancora dei piani circa la distribuzione di prodotti basati sul prototipo mostrato all'Idf.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Effettivamente un test per trasmissioni in alta definizione con una ottica di solo tre megapixel mi sembra un poco riduttivo per ottenere valori di test afidabili. IL protocollo di trasferimento stabilito dal USB 3.0 permette di mantenere velocità di trasferimento medie superiori a quelle del USB 2.0, che gia di suo sarebbe in teoria in... Leggi tutto
24-9-2009 20:17

Per le persone che lavorano sul campo non è male avere la possibilità di inserire immediatamente i video in rete.
24-9-2009 19:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1890 voti)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 luglio


web metrics