L'anello di fidanzamento fai-da-te

Bastano alcuni software open source e una stampante 3D per realizzare un anello di fidanzamento in piena regola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2009]

Anello fidanzamento MakerBot

Passare in gioielleria per cercare un anello di fidanzamento è un'usanza del passato: ora è sufficiente un po' di Gimp (per il disegno iniziale), un po' di Sketchup (per il rendering tridimensionale) e infine un passaggio con Blender (per le rifiniture); a quel punto si stampa il tutto con una stampante 3D e l'anello, in materiale plastico Abs, sarà pronto.

Questo è esattamente quello che ha fatto Adam Elkins, ventinovenne di Philadephia, il quale ha creato il proprio anello di fidanzamento con MakerBot.

L'anello è composto da due parti, una bianca e una nera, tenute insieme da un po' di colla. Alla sua ragazza è piaciuto così tanto che gli ha detto di sì.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior ;-)
8-10-2009 11:13

Ma che tristezza infinita!!!!!! Ridateci il caro vecchio diamante su montatura platino! :twisted: :twisted:
8-10-2009 08:54

Mica per risparmiare Leggi tutto
8-10-2009 06:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13737 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 dicembre


web metrics