Bugathermo, gli scarponi riscaldati

Grazie a una batteria ai polimeri di litio consentono di camminare coi piedi al caldo per otto ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-10-2009]

Bugathermo scarponi riscaldati a batteria Li-Po

A una prima occhiata, i Bugathermo di Columbia sembrano dei normali scarponi. Guardando meglio si scopre una curiosa fila di tre piccoli Led e, se si cerca il motivo della loro presenza, si scopre che indicano la temperatura.

Il Bugathermo è infatti uno scarpone riscaldabile che, grazie a una batteria ai polimeri di litio, permette di camminare in montagna anche in pieno inverno tenendo sempre i piedi al caldo.

Columbia lo pubblicizza come "il migliore amico per camminare in montagna, muoversi sulla neve e per l'esplorazione artica". Il suo motto è "calza come un guanto, funziona come un tostapane".

È possibile regolare tre diverse temperature: quella più bassa permette alle batterie di durare fino a 8 ore; la più alta, invece, riduce l'autonomia a sole 3 ore.

Per ricaricare le batterie basta collegare l'alimentatore alla presa elettrica e a entrambe le calzature contemporaneamente: fortunatamente, chi ha progettato l'alimentatore ha pensato di dotarlo di due connettori per le prese sugli scarponi, situate sopra il tallone.

I Bugathermo sono in vendita a 250 dollari; presto dovrebbe arrivarne anche una versione "femminile" battezzata Women's Snow Hottie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{thom}
gran cosa... peccato che non siano più in vendita da nessuna parte...
26-11-2013 18:35

mo che ci penso si potrebbero bruciare le coperte, quindi meglio vado a dormire in una caverna Leggi tutto
13-10-2009 21:16

Per infilare una resistenza e una batteria 250 verdoni sono mica pochi. Comunque l'idea non e' male e accolgo in pieno pure quelli che citano babuccione da notte :-) Pero' non e' che si fa la fine di certi portatili (con relative batterie) e ti trovi i piedini alla griglia???
12-10-2009 10:39

E dove dormi, in cima all'everest? :shock: Leggi tutto
12-10-2009 00:09

wau me le porto insieme a dormire in inverno allora
11-10-2009 20:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1441 voti)
Agosto 2026
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 agosto


web metrics