Eye-Fi sbarca in Europa

Le memorie SD con Wi-Fi permettono di scaricare le immagini dalla fotocamera al Pc senza usare cavi o lettori di schede.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2009]

Eye-Fi SD Wireless Wi-Fi in vendita Regno Unito

Eye-Fi sbarca in Europa: le schede di memoria SD dotate di connessione Wi-Fi finalmente varcano l'oceano e iniziano la commercializzazione anche nel Vecchio Continente; per ora, nel Regno Unito.

Dal prossimo 19 ottobre i fotografi inglesi potranno trasferire e condividere facilmente i loro lavori senza la necessità di destreggiarsi tra cavi di connessione o lettori di schede.

In commercio ci saranno tre versioni della scheda Eye-Fi, tutte con 4 Gbyte di memoria: la Home Video, la Share Video e la Pro che costeranno rispettivamente 49,99, 69,99 e 119,99 sterline.

La versione base dispone soltanto delle funzioni di memorizzazione e connettività Wi-Fi; quella intermedia supporta anche l'upload verso i siti di condivisione e quella completa aggiunge anche il supporto al geotagging, all'upload di file Raw verso un computer e alla gestione delle connessioni wireless ad hoc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Eye-Fi Mobi SD manda le foto allo smartphone o al tablet

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ma infatti, è soltanto un perferzionamento tecnologico di qualcosa che già esisteva . un ulteriore integrazione di componenti elettronici Leggi tutto
14-10-2009 14:57

IMHO, mi pare un'invenzione non indispensabile... Spero di sbagliarmi.
14-10-2009 10:33

è oltre un anno che sentivo parlare di questo tipo di schede, solo ora ne sento la commercializzazione. il problema che può rimanere adesso è: coloro che già hanno un lettore apposta per la loro fotocamera, lo getteranno nei rifiuti comuni creando così altro materiale inquinante ? e magari compreranno una seconda batteria o più batterie... Leggi tutto
14-10-2009 10:18

Sicuramente il prezzo non gioca a suo favore,come comodità invece direi finalmente!!!
14-10-2009 08:48

eye fi Leggi tutto
14-10-2009 07:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3897 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics