Eye-Fi sbarca in Europa

Le memorie SD con Wi-Fi permettono di scaricare le immagini dalla fotocamera al Pc senza usare cavi o lettori di schede.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2009]

Eye-Fi SD Wireless Wi-Fi in vendita Regno Unito

Eye-Fi sbarca in Europa: le schede di memoria SD dotate di connessione Wi-Fi finalmente varcano l'oceano e iniziano la commercializzazione anche nel Vecchio Continente; per ora, nel Regno Unito.

Dal prossimo 19 ottobre i fotografi inglesi potranno trasferire e condividere facilmente i loro lavori senza la necessità di destreggiarsi tra cavi di connessione o lettori di schede.

In commercio ci saranno tre versioni della scheda Eye-Fi, tutte con 4 Gbyte di memoria: la Home Video, la Share Video e la Pro che costeranno rispettivamente 49,99, 69,99 e 119,99 sterline.

La versione base dispone soltanto delle funzioni di memorizzazione e connettività Wi-Fi; quella intermedia supporta anche l'upload verso i siti di condivisione e quella completa aggiunge anche il supporto al geotagging, all'upload di file Raw verso un computer e alla gestione delle connessioni wireless ad hoc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

ma infatti, è soltanto un perferzionamento tecnologico di qualcosa che già esisteva . un ulteriore integrazione di componenti elettronici Leggi tutto
14-10-2009 14:57

IMHO, mi pare un'invenzione non indispensabile... Spero di sbagliarmi.
14-10-2009 10:33

è oltre un anno che sentivo parlare di questo tipo di schede, solo ora ne sento la commercializzazione. il problema che può rimanere adesso è: coloro che già hanno un lettore apposta per la loro fotocamera, lo getteranno nei rifiuti comuni creando così altro materiale inquinante ? e magari compreranno una seconda batteria o più batterie... Leggi tutto
14-10-2009 10:18

Sicuramente il prezzo non gioca a suo favore,come comodità invece direi finalmente!!!
14-10-2009 08:48

eye fi Leggi tutto
14-10-2009 07:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2788 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics