Sony e Netflix portano i film in streaming sulla PS3

Meno di 10 dollari al mese bastano per accedere al servizio. L'azienda giapponese imita quanto fatto un anno fa da Microsoft per la Xbox 360.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]

Sony PlayStation 3 Netflix film streaming Xbox

La lotta tra le console per ottenere il controllo dei salotti non passa soltanto attraverso i videogiochi: la possibilità di utilizzarle per accedere ai contenuti multimediali sta diventando un parametro sempre più importante da valutare prima di effettuare l'acquisto.

Già da qualche tempo Microsoft ha attrezzato la propria Xbox 360 perché offra film in streaming appoggiandosi ai servizi di Netflix e pagando due abbonamenti: quello a Netflix stessa e quello a Xbox Live Gold.

Ora anche Sony ha concluso un accordo con Netflix per la propria PlayStation 3 e, apparentemente, per gli utenti questa strada è più conveniente di quella offerta da Microsoft: chi è già utente di Netflix (e dunque già paga il relativo abbonamento) può accedere gratuitamente ai film in streaming richiedendo gratuitamente il disco di autenticazione; gli altri possono ottenere lo stesso servizio per 8,99 dollari al mese.

Per il momento questo servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma Netflix ha in cantiere dei piani di espansione che conta di attuare già a partire dall'inizio del prossimo anno: la possibilità che anche per i videogiocatori italiani si aprano le porte dello streaming potrebbe concretizzarsi quanto prima.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Con lo streaming dei contenuti multimediali Sony potrebbe prendere il controlo dei contenuti fruiti sulle ocnsolle stroncando la pirateria delle opere multimediali. Un gran bell'affare. :roll:
28-10-2009 21:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (985 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics