Yahoo chiede scusa per la festa con la lap dance

Le "Hack Girls" intervenute all'Hack Day di Taiwan hanno irritato il pubblico femminile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2009]

Yahoo Hack Girls Hack Day Taiwan lap dance

Anche quest'anno, verso la metà di ottobre Yahoo ha organizzato l'Hack Day a Taiwan: cinque giorni di manifestazioni "per offrire agli sviluppatori l'opportunità di imparare qualcosa sulle nostre Api e tecnologie" come ha spiegato Chris Yah, capo dello Yahoo Developer Network.

Tuttavia, per il secondo anno di fila l'evento ha ospitato la presenza di alcuni personaggi graditi al pubblico maschile, molto meno a quello femminile, che ben poco hanno a che fare con la programmazione e che hanno scatenato una serie di proteste rivolte verso Yahoo: alcune ballerine di lap dance.

L'apparizione delle lap dancer, indicate come Hack Girls, ha irritato diversi tra i presenti: dopo averle viste in azione già l'anno scorso e averne contestato la presenza, si auguravano che Yahoo non le avrebbe riconvocate.

Le lamentele sono state tali che Chris Yah ha dovuto scusarsi pubblicamente, ammettendo che "le Hack Girls non riflettono lo spirito o lo scopo dell'Hack Day di Taiwan né, di certo, il messaggio che vogliamo inviare riguardo i valori che abbiamo qui, a Yahoo!".

Yah definisce l'incidente "increscioso" e assicura che "non accadrà più" perché "Gli Hack Day vogliono far sentire ciascuno il benvenuto, comprese le donne che programmano e si occupano di tecnologia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sì, ma la Lap Dance non è sesso vero... Se si vuole esprimere sensualità va bene anche un bel tangaccio. Quanto a Sesso Sesso e C++ per me va bene, io mi occupo del sesso e voi del resto. :wink:
28-10-2009 20:24

Assolutamente no. Sesso+software sono il nostro pane, l'hardware è il male... Sesso sesso e C++! Leggi tutto
28-10-2009 19:25

mi sa che più di sviluppare i programmi, agli Sviluppatori, gli sia sviluppato qualcosa d'altro..... Insomma, abbiamo scoperto che anche il software dei computer sono legati al sesso. Ora c'è da capire se è legato al sesso anche l'hardware...... buona giornata
28-10-2009 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2598 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics