Fotolia si integra con Microsoft Office 2007

Un componente aggiuntivo gratuito permette di acquistare e inserire le immagini nei documenti di Word e PowerPoint senza lasciare l'applicazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]

Fotolia integra Office Word PowerPoint 2007

Fotolia, l'agenzia online di immagini royalty free a basso costo, ha rilasciato un nuovo componente aggiuntivo per Microsoft Word e PowerPoint 2007, che offre agli utenti un sistema per accedere facilmente alla libreria di immagini per la ricerca e l'inserimento nei documenti.

Il componente – disponibile per ora esclusivamente in inglese – può essere scaricato gratuitamente dal sito di Fotolia e aggiunge alle applicazioni di Office un menu che consente agli utenti di accedere, rintracciare e scaricare immediatamente le immagini desiderate dal catalogo, che contiene oltre 7 milioni di immagini, senza lasciare il documento.

Passando il mouse sopra i risultati della ricerca si può visualizzare in anteprima l'immagine. Un doppio clic inserirà un bozzetto nel documento, permettendo all'utente di provare l'impaginazione prima di effettuare l’acquisto.

Una volta approvata, la fotografia o illustrazione vettoriale potrà essere acquistata sempre dall'interno del documento, selezionando la dimensione appropriata e la licenza prescelta per il download.

Una volta che l'immagine è stata scaricata e inserita nel documento, l'utente è libero di utilizzare il file senza alcun limite di tempo, copie o area di distribuzione geografica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1240 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics