Microsoft, ban a vita per le Xbox modificate

Xbox Live si aggiorna: guadagna Facebook e Twitter ma esclude per sempre gli utenti di Xbox dotate di "modchip".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2009]

Xbox 360 ban a vita console modchip

L'aggiornamento autunnale di Xbox Live ha portato alcune novità che probabilmente saranno gradite ai possessori della console di Microsoft: ora è per esempio possibile accedere a Facebook e a Twitter, a patto di possedere un abbonamento Gold.

È sufficiente invece un abbonamento Silver per potersi godere film in Full HD (1080p) e audio surround 5.1, anche in streaming, con anche la possibilità di aggiungere commenti tramite la chat vocale.

Farà invece meno piacere l'altra novità decisa da Microsoft: dopo aver identificato, grazie alla tecnologia Drm integrata in ogni Xbox 360, le console modificate tramite modchip l'azienda le ha escluse per sempre da Xbox Live.

Chi modifica una Xbox lo fa sopratutto per poter utilizzare anche dischi non originali: Microsoft, al fine di combattere la pirateria, ha deciso di privare a vita questi utenti dall'accesso alla community, anche se la console resta perfettamente utilizzabile offline.

Coloro che dovessero pentirsi e volessero tornare tra le braccia di Microsoft avranno una sola via per farlo: acquistare una nuova Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

2°:prendi la ps3 e il loro "live" è gratuito! 3°:spegni tutto ed esci a trovare gli amici,fare una passeggiata,corsa,arrampicata,snorkeling,ecc... Leggi tutto
18-11-2009 18:23

Non sono d'accordo: personalmente non sono disposto a pagare un tot mensile. Soluzione: non mi faccio il gold e niente multiplayer. Pazienza...
18-11-2009 16:54

Tze la xbox 360 senza il live è come una macchina con le ruote sgonfie! è stata creata apposta! Provate voi a giocare a titoli come Fifa o Pes o Halo,ecc senza il Live,sono soldi buttati! Leggi tutto
18-11-2009 14:44

Eh ma sai, la console M$ al momento è l'unica next gen modificabile... Costa pure meno :? Comunque per come la pensa io la perdita del live in sè e per sè non è un danno grosso (non è che il live sia questa cosa fondamentale e super ben fatta), la cosa che credo dia fastidio ai bannati è vedersi la console "mutilata" senza... Leggi tutto
17-11-2009 20:49

{Giuseppe}
La cosa più impressionante è come facciano ad avere i titoli di film e giochi prima ancora che escano sul mercato. Forse il nemico per ogni azienda è all'interno dell'azienda stessa...
17-11-2009 15:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1877 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics