Italia, sette adolescenti su dieci sono su Facebook

Gli adolescenti italiani amano i social network: possono tenersi in contatto con gli amici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2009]

I social network sono utili perché servono per mantenere i contatti con gli amici, soprattutto con quelli lontani: a pensarla così è il 28,7% degli adolescenti italiani, mentre solo l'8% ritiene che Facebook e compagni siano una perdita di tempo e il 5% che siano forieri di rischi (come l'adescamento o il cyberbullismo).

I dati provengono da uno studio condotta da Eurispes e Telefono Azzurro, secondo il quale ormai il 71,1% degli adolescenti del nostro Paese possiede un profilo su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Facebook, pulsante "Non mi piace" in arrivo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{bimbo buzzurro}
Non c'entra niente Second Life. Stiamo parlando di due fenomeni di portata assolutamente diversa. Di Second Life parlavano tutti, ma non ci andava quasi nessuno. Di Facebook parlano tutti _perché_ tutti ci vanno.
18-11-2009 17:02

{Nonno Felice}
ricordate Second Life? Leggi tutto
18-11-2009 16:59

se non passasse di mode ne rimarrei stupito. Vorrebbe dire che si è fermato il progresso tecnologico e il suo lucroso commercio........ ciao
18-11-2009 15:18

Diventerà un colosso... Leggi tutto
18-11-2009 12:36

Se Faccialibro è riuscito a raggiungere queste persone, vuol dire che è strutturato veramente bene, nel senso che riesce ad attrarre utenti e a mantenerli. Non credo a chi dice che è una moda e basta. La "moda" di Internet esiste da molti più anni, eppure i tuoi amici non ne sono stati minimamente colpiti. Onore al merito. Leggi tutto
18-11-2009 12:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1452 voti)
Maggio 2021
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics