La prima scheda nVidia con memorie Gddr5

Manli ha presentato la GeForce GT240 512M-D5 dotata delle quinta generazione di memorie Ddr per le schede grafiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Manli GeForce GT240 512M-D5 nVidia Ddr 5

Manli Technology Group presenta le schede grafiche dedicate al mercato mainstream GeForce GT 240, dotate dei processori grafici a 40 nanometri di nVidia e di 90 stream processor.

In questa gamma sono presenti le versioni entry level GT240 512M-D5, GT240 1G-D3 e GT 240 512M-D3, con rispettivamente 512 Mbyte Ddr5, 1 Gbyte Ddr3 e 512 Mbyte Ddr3 di memoria.

La GT 240 512M-D5 è particolarmente interessante in quanto è la prima scheda grafica nVidia a introdurre le memorie con tecnologia Gddr5, che garantiscono un incremento dell'ampiezza di banda della memoria.

Tutti i modelli di questa serie dispongono di connettori video HDMI, DVI e VGA per garantire la compatibilità con qualsiasi tipo di monitor; supportano le DirectX 10.1 e le tecnologie nVidia PhysX, Cuda e PureVideo HD.

Tutte le schede sono disponibili nel corso del mese di novembre a prezzi ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2425 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics