Paul Allen è malato di cancro

Il cofondatore di Microsoft deve affrontare un linfoma non-Hodgkin, ripetendo una battaglia già vinta nel 1983.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Paul Allen linfoma non-Hodgkin Bill Gates

Per chi si interessa di informatica il nome di Paul Allen è importante quanto quello di Bill Gates: loro due hanno infatti fondato, nel 1975, la società che si è poi evoluta nel colosso chiamato Microsoft.

Ora Paul Allen - tramite una nota diffusa dalla sorella Jody all'interno della sua azienda, la Vulcan - fa sapere di avere il cancro, malattia che già aveva affrontato e sconfitto nel 1983 e che a quel tempo lo aveva costretto a lasciare Microsoft.

Negli anni trascorsi da allora Allen si è occupato dei propri molti interessi che spaziano dallo sport alla musica fino alla fantascienza e alla cinematografia.

La forma di cancro che l'ha colpito recentemente è un linfoma non-Hodgkin, una neoplasia dei linfociti B che, a detta dei medici, è una forma relativamente comune; Allen ha già iniziato la chemioterapia e per il momento si sente abbastanza in forma da non voler cambiare la propria vita - impegni lavorativi compresi - anche se la cura della salute avrà ovviamente la precedenza su tutto.

Bill Gates, che considera Paul Allen "uno degli amici più cari", è stato tra i primi a esprimergli la propria vicinanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Credo che dovremmo sentirci un po' tutti colpevoli. Senza noi acquirenti di PC questi due non sarebbero mai diventati così famosi, nella buona e nella cattiva sorte a loro destinata. E adesso la notizia che il buon vecchio Allen è malato non ci avrebbe raggiunto, non ne avremmo saputo niente. :incupito: Leggi tutto
23-11-2009 20:27

{paolo del bene}
Paul Allen ha il Cancro :-) ah ah ah Leggi tutto
19-11-2009 20:54

La coscienza mi rimorde (poco...) Leggi tutto
19-11-2009 19:00

grazie Spk, ci faccio un giro al bar.
19-11-2009 14:59

Beh, che dire, per quanto non ami la MS e le sue politiche, sono dispiaciuto per quanto sta accadendo ad Allen, che poi, come Stephen Wozniak, è stato nella coppia, "il fratello scemo" colui che ha avuto le idee, quello capace di metterle in pratica ma non si è preso la gloria. Jobs e Gates hanno avuto ruoli più commerciali, si... Leggi tutto
19-11-2009 14:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2246 voti)
Marzo 2025
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 marzo


web metrics