Paul Allen è malato di cancro

Il cofondatore di Microsoft deve affrontare un linfoma non-Hodgkin, ripetendo una battaglia già vinta nel 1983.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2009]

Paul Allen linfoma non-Hodgkin Bill Gates

Per chi si interessa di informatica il nome di Paul Allen è importante quanto quello di Bill Gates: loro due hanno infatti fondato, nel 1975, la società che si è poi evoluta nel colosso chiamato Microsoft.

Ora Paul Allen - tramite una nota diffusa dalla sorella Jody all'interno della sua azienda, la Vulcan - fa sapere di avere il cancro, malattia che già aveva affrontato e sconfitto nel 1983 e che a quel tempo lo aveva costretto a lasciare Microsoft.

Negli anni trascorsi da allora Allen si è occupato dei propri molti interessi che spaziano dallo sport alla musica fino alla fantascienza e alla cinematografia.

La forma di cancro che l'ha colpito recentemente è un linfoma non-Hodgkin, una neoplasia dei linfociti B che, a detta dei medici, è una forma relativamente comune; Allen ha già iniziato la chemioterapia e per il momento si sente abbastanza in forma da non voler cambiare la propria vita - impegni lavorativi compresi - anche se la cura della salute avrà ovviamente la precedenza su tutto.

Bill Gates, che considera Paul Allen "uno degli amici più cari", è stato tra i primi a esprimergli la propria vicinanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Credo che dovremmo sentirci un po' tutti colpevoli. Senza noi acquirenti di PC questi due non sarebbero mai diventati così famosi, nella buona e nella cattiva sorte a loro destinata. E adesso la notizia che il buon vecchio Allen è malato non ci avrebbe raggiunto, non ne avremmo saputo niente. :incupito: Leggi tutto
23-11-2009 20:27

{paolo del bene}
Paul Allen ha il Cancro :-) ah ah ah Leggi tutto
19-11-2009 20:54

La coscienza mi rimorde (poco...) Leggi tutto
19-11-2009 19:00

grazie Spk, ci faccio un giro al bar.
19-11-2009 14:59

Beh, che dire, per quanto non ami la MS e le sue politiche, sono dispiaciuto per quanto sta accadendo ad Allen, che poi, come Stephen Wozniak, è stato nella coppia, "il fratello scemo" colui che ha avuto le idee, quello capace di metterle in pratica ma non si è preso la gloria. Jobs e Gates hanno avuto ruoli più commerciali, si... Leggi tutto
19-11-2009 14:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4244 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics